Amadeus ha raccontato di come ha deciso di lasciare la Rai e di quanto tempo ha impiegato per prendere questa decisione importante.
Negli ultimi mesi Amadeus è stato il conduttore più chiacchierato in assoluto. Dopo anni di successi e grandi traguardi, ha deciso di lasciare la Rai per andare sul Nove. Una decisione che ha lasciato increduli milioni di persone, dai fan a tutti i colleghi. La sua direzione al Festival di Sanremo è stata per cinque anni eccellente.
Un cambiamento inevitabile nei vari palinsesti televisivi. Al timone di Affari tuoi è stato scelto Stefano De Martino e fino ad oggi il giovane conduttore sta ottenendo un ottimo riscontro. Sanremo quest’anno sarà invece condotto da Carlo Conti, un ritorno attesissimo dai telespettatori. Amadeus ha iniziato il suo percorso, ma per ora le cose non vanno benissimo.
Amadeus svela il tempo impiegato per lasciare la Rai: cosa ha detto
Il conduttore ha iniziato il suo percorso sul Nove con la conduzione di Chissà chi è, lo stesso format di I Soliti Ignoti su Rai 1. Gli ascolti per il momento non stanno permettendo ad Amadeus di poter cantare vittoria. Il conduttore non smette ad ogni modo di impegnarsi al massimo, per dimostrare a se stesso e al suo pubblico, la professionalità da sempre palesata. In un’intervista ha raccontato senza filtri, il tempo impiegato per decidere di lasciare la Rai. Il conduttore ci ha messo due mesi per prendere questa importante decisione. Discovery gli ha proposto il contratto subito dopo Sanremo e il suo contratto scadeva in Rai il 31 agosto. Amadeus ha raccontato di averci pensato molto intensamente, fino a decidere di accettare.
Per il pubblico è stata una notizia sconvolgente, ancora in molti ad oggi non hanno accettato il fatto che l’amato Amadeus non sarà il conduttore del prossimo Festival. In questi anni è riuscito a portare molti giovani sul palco dell’Ariston, permettendo a tanti di poter realizzare i propri sogni. Carlo Conti saprà di sicuro portare a termine un Festival curato nei minimi dettagli, il lavoro da fare è certamente complesso, soprattutto dopo il grande successo di Amadeus. Quest’ultimo riuscirà a portare sul Nove gli ascolti ottenuti in Rai? Il percorso è ancora lungo, il pubblico sta pian piano accettando tutti i cambiamenti, imparando a seguire le nuove dinamiche. Una cosa è certa, Amadeus ha dimostrato coraggio e personalità, lanciandosi in una sfida nuova e rischiosa. La Rai è stata per anni la sua casa, un rifugio importante e costruttivo. Probabilmente sono tanti i telespettatori che, per quanto innamorati di Amadeus, non riescono a staccarsi dalla rete che per anni, gli ha tenuto compagnia. Non ci resta che attendere lo scorrere dei mesi per scoprire se questa scelta si rivelerà proficua per la carriera del conduttore.