Eleonora Giorgi ha parlato ancora una della malattia che sta attraversando: ha rivelato che anche nella sofferenza le sta insegnando qualcosa, poi ha fatto un commento molto importante su Stefano De Martino.
Eleonora Giorgi ha rilasciato un’intervista per Vanity Fair e in quest’occasione ha parlato della sua malattia. Inoltre ha rilasciato anche un importante commento per Stefano De Matino, attualmente in onda con Affari Tuoi su Rai 1. Ha raccontato, più di una volta, che adesso è giunto il momento di cogliere tutto l’amore che la circonda. Purtroppo l’annuncio della malattia è arrivato solo un anno fa, un tumore al pancreas che le ha portato altri metastasi. Nel corso di questo periodo ha dovuto fare tanti cicli di chemioterapia. In questo periodo così duro e difficile per lei, ha scelto comunque di non mollare e di tornare ad essere quella di un tempo.
Ha rivelato, in effetti, che parlare della malattia è stato profondamente liberatorio. Come un modo per mettere in risalto i valori della vita. Purtroppo lei stessa ha chiarito che non sa quanto tempo le resta, ma ogni momento ha il suo importantissimo valore. Quello che conta fondamentalmente per lei è stare con i suoi figli, con tutta la sua famiglia e con coloro che le hanno sempre dimostrato affetto. Non solo, ha anche sostenuto che si è racchiusa in un vero e proprio ‘bozzolo’ d’amore che ha riscoperto solo ora. Qualche mese fa ha avuto modo di vivere alcuni dei momenti più emozionanti della sua vita, ossia i matrimoni dei sue due figli, Paolo e Andrea. Ancora ha rivelato di aver scoperto un amore da parte anche delle amicizie, dalle quali non credeva avrebbe potuto ricevere tanto.
Eleonora Giorgi sulla malattia: cosa ha imparato da essa e il commento su Stefano De Martino
Eleonora Giorgi, poi, ha fatto una riflessione molto importante, senza tempo. Ha sostenuto che, da quando sta vivendo nuovamente questo periodo buio della malattia ha imparato una cosa: la vita è qualcosa di unico e magico e per questo non va assolutamente sprecata. Non solo, ha anche parlato del concetto di ‘bontà’ che non riguarda solo i gesti verso gli altri, ma la capacità di apprezzare quello che si ha. Inoltre ha spiegato che è inutile provare invidia verso gli altri che, ultimamente, aprendo i social legge sempre tanti commenti negativi non riuscendone a comprendere il senso.
Ecco che arriva la parte in cui commenta Stefano De Martino ad Affari Tuoi e per lui ha solo belle parole. Lo apprezza molto conduttore, oltre che come persona. Ha ancora spiegato che nell’orario in cui va in onda Affari Tuoi desidererebbe non essere disturbata. In quell’oretta circa, infatti, De Martino è in grado di darle spensieratezza, gioia e sorrisi. Infine, esorta tutti a vivere appieno la propria vita: è l’unico modo per godere il tempo sulla terra. Parole che arrivano dritte al cuore e che sicuramente faranno piacere anche a De Martino, il quale sembra essere a sua volta già tanto apprezzato dal pubblico.