Raoul Bova, il segreto su Don Matteo mai svelato: “Terence Hill mi ha detto…”

Raoul Bova ha svelato che cosa gli ha detto Terence Hill quando è avvenuto il passaggio da una tradizione all’altra e non solo: ecco il segreto dietro il successo di Don Matteo 14. 

Stasera andrà in onda finalmente la 14esima edizione di Don Matteo. A partire dal 17 ottobre, in prima serata su Rai 1, rivedremo la famosissima fiction con Raoul Bova nei panni di Don Massimo. Non solo, con lui anche Nino Frassica che da poco ha rivelato un aneddoto proprio sul noto attore italiano. Intanto, le vicende riprenderanno da dove le avevamo lasciate con l’ultima puntata della tredicesima stagione, ossia i due matrimoni.

Stiamo parlando di quello tra Anna e Marco e tra il Maresciallo Cecchini ed Elisa. Nel cast, poi, ci sono nuovi personaggi interpretati da bravissimi attori come Eugenio Mastandrea, Federica Sabatini e Gaia Messerklinger. In totale vedremo ben 10 episodi e il finale è previsto per il 19 dicembre. Sappiamo, inoltre, che le riprese della serie si sono svolte prevalentemente a Spoleto. Le scene degli interni, invece, sono girate prevalentemente nella zona nord di Roma. Scopriamo cosa ha rivelato Raoul Bova sulla prossima stagione e che cosa gli ha detto Terence Hill.

Raoul Bova torna in Don Matteo 14: cosa gli ha detto Terence Hill

L’attore italiano Raoul Bova ha rilasciato un’intervista per Vanity Fair e in quest’occasione ha parlato nuovamente del passaggio di testimone che è avvenuto tra lui e Terence Hill. Ha confessato, infatti, che quest’ultimo poco prima che ciò avvenisse gli ha ricordato di prendersi tutto il suo spazio e soprattutto di percorrere la sua strada. Un modo, dunque, per ricordare ancora una volta che non si è trattata di una sostituzione, ma semplicemente di un cambiamento.

raoul bova don matteo 14
Raoul Bova nei panni di Don Massimo in Don Matteo 14

Ed è proprio in questo che Bova ha sottolineato la forza di questa fiction Rai, nella capacità di sapersi rinnovare. Una storia che risulta accattivante sempre per un certo tipo di pubblico. Piaceva in passato con un grande attore come Terence Hill e piace adesso con Bova perché, secondo il noto attore, ha saputo rinnovarsi anche stando al passo con i tempi. Ancora, l’attore ha voluto sottolineare che non c’è stata sostituzione proprio perché non sarebbe stato giusto nei confronti di Terence Hill, il quale gli ha sempre augurato il meglio e tanta fortuna per il successo di questa serie.

Ancora ha sottolineato come anche Don Massimo sia un prete imperfetto e anch’egli umano. Anche lui ha voglia e la possibilità di crescere. Per Bova questo non è altro che un grande punto di forza e che insegna anche il perdono e l’importanza delle seconde possibilità. Non resta che attendere stasera, alle 21.30 circa per scoprire come sarà la prima puntata della quattordicesima e tanto attesa stagione di Don Matteo. 

Lascia un commento