Mini Lasagne in friggitrice ad aria: ecco due versioni buonissime da poter preparare

Mini lasagne in friggitrice ad aria, ecco la ricetta per preparare due versioni diverse. Una con il sugo e l’altra con le zucchine. Buonissime e semplici da realizzare, sorprenderanno i tuoi ospiti. 

Sono tante le ricette da poter sperimentare, tutto sta nel mettere alla prova la propria fantasia. Grazie alle tante condivisioni in rete, è oggi diventato più semplice. Di sicuro anche l’aiuto di alcuni elettrodomestici in casa, è importante. La friggitrice ad aria ad esempio, è diventata indispensabile per milioni di persone.

Hai mai preparato delle mini lasagne con la friggitrice ad aria? Ecco la ricetta per servire in tavola due versioni diverse. Quella classica, amata anche dai bambini e quella vegetariana. In questo modo potrai accontentare i gusti di tutti. Sono diverse le farciture da poter mettere in pratica, seguire le ricette è però importante per non sbagliare nessun passaggio.

Mini lasagne in friggitrice ad aria: la ricetta è facilissima

Ingredienti per la classica:

5 fogli di lasagne
1.5 kg passata di pomodoro
200 g macinato misto
1/2 cipolla
Sale, olio EVO qb
2 mozzarelle
60 g parmigiano grattugiato
300 g besciamella

Dopo aver  acquistato tutto il necessario, potrai metterti ai fornelli per preparare la lasagna classica. Come prima cosa, fai un soffritto con la cipolla tritata. Aggiungi poi il macinato e una volta dorato, unisci la passata di pomodoro. Aggiungi poi il sale e passa ad una cottura per circa due ore. Prendi una teglia e metti un foglio di lasagna, aggiungi l’olio, la besciamella, la mozzarella e il parmigiano. Prosegui così per cinque strati, ricordando di non mettere nell’ultimo la mozzarella. Chiudi poi con un foglio di carta da forno e sigilla con la stagnola. Cuoci il tutto in friggitrice ad aria a 180 gradi per 20 minuti.

Mini Lasagne, Dal profilo social di Valentina Cutaia
Mini Lasagne, Dal profilo social di Valentina Cutaia

Ingredienti per la vegetariana:

5 fogli di lasagne
400 g besciamella
1 zucchina
60 g parmigiano grattugiato
200 g provola affumicata
Pesto genovese qb
Sale qb

Anche in questo caso, dopo aver acquistato tutto il necessario, puoi passare alla preparazione. Come prima cosa, taglia le zucchine a fette sottili. Nella teglia metti un foglio di lasagna, un mestolo di besciamella, il pesto, le zucchine, la provola a fette e il parmigiano. Anche qui fai cinque strati e nell’ultimo non mettere la prova. Chiudi con un foglio da carta da forno e sigilla con la stagnola. Cuoci. Cuoci in friggitrice ad aria a 180 gradi per 20 minuti. Per entrambe, ricorda che durante la cottura degli ultimi cinque minuti, è importante togliere la copertura, questo per farla gratinare. E tu quale cucinerai? La preparazione di entrambe è molto simile, c’è chiaramente la presenza delle zucchine in una e il pomodoro nell’altra. Un’idea perfetta, amata da grandi e piccini. Servi in tavola queste mini lasagne e stupisci i tuoi ospiti.

Lascia un commento