Un uomo ha conservato un biglietto della lotteria per 10 anni, poi ha scoperto di aver vinto milioni di euro: ecco la cifra esatta e tutta la storia.
La fortuna può arrivare per chiunque, soprattutto quando meno te l’aspetti. Quest’uomo, Jimmie Smith, è diventato milionario nel giro di poche ore. Infatti, aveva l’abitudine di conservare biglietti della lotteria, ma quando ha scoperto di aver vinto dei soldi, anche se anni addietro, è rimasto senza parole. La vita di Jimmie è sempre stata molto normale, anche se poi è cambiata improvvisamente. Stando a quello che ha poi raccontato, si tratta di un pensionato di 68 anni e padre di due figli. Frugando nel suo armadio, ha trovato un vecchio biglietto che lo ha reso milionario poco prima che scadesse. Non è la prima volta che accade una cosa del genere, ma questa storia nel dettaglio ha dell’incredibile proprio per le tempistiche.
Conserva un biglietto della lotteria, poi scopre di essere milionario: ecco quanto ha vinto
La storia di Jimmie è molto particolare. Un giorno come tanti ha sentito in televisione una pubblicità nella quale si parlava di un biglietto della lotteria vincente che non era stato ancora riscosso. L’uomo che vive nel New Jersey e precisamente e Est Orange, si è ricordato di averne sempre conservati tanti e per questo, uno di quelli sarebbe potuto essere proprio quello della pubblicità. Anni addietro, nel 2016, aveva vinto ben 24,1 milioni di dollari alla lotteria di New York.
Solo qualche anno dopo, mentre frugava nel suo guardaroba si è reso conto di avere un biglietto vincente tra le mani. Tra l’altro ha dovuto anche fare di fretta per prendere i soldi. Avrebbe addirittura rischiato di perdere tutto perché era passato troppo tempo. Stando a quanto riportato successivamente, Jimmie aveva acquistato il biglietto anni prima in un negozio di alimentari e lo aveva conservato senza pensarci. Non si era reso conto di aver vinto ben 24 milioni di dollari, quasi 22 mila euro. Dopo aver visto una pubblicità nella quale si ricordava di controllare un biglietto vincente acquistato anni addietro, ha capito che sarebbe potuto essere suo.
“Mi sono ritrovato con una serie di biglietti, compreso quello menzionato dal notiziario”, ha poi raccontato. Ancora incredulo, quando ha scoperto il tutto ha deciso di prendere una boccata d’aria. “Ho dovuto convincermi che fosse tutto vero”, ha infine dichiarato. Prima che reclamasse il premio, hanno dovuto avvertirlo del fatto che se n’era reso conto giusto in tempo. Per pochissimo sarebbe scaduto il tempo disponibile e in quel caso avrebbe perso effettivamente tutto. Per fortuna è riuscito ad avere i suoi soldi. Ha poi scelto di ricevere i 24 milioni di dollari in pagamenti annuali per un periodo di 26 anni. Nel frattempo ha deciso di dedicarsi alla sua vita.