OnlyFans, creator rivela quanto guadagna al mese: “La richiesta più strana che mi è arrivata”

Vittoria, sex worker di OnlyFans, parla del suo lavoro: guadagni e richieste dei suoi clienti

A È sempre  Cartabianca, il programma del martedì sera condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer su Rete 4, un interessante approfondimento su un mestiere che oggi, non senza fatica, sta cercando di affermarsi anche in Italia. Quella, cioè, dei sex workers, e quindi, letteralmente dall’inglese, i lavoratori e le lavoratrici del sesso. Diciamo ‘anche’ in Italia, dal momento che in molti paesi il tabù della prestazione sessuale come vero e proprio (e molto remunerativo) mestiere, è stato superato da tempo. Da noi, per una serie di fattori, questa professione, che ha visto il suo boom nel corso e dopo la pandemia da Covid 19, ancora fatica ad affermarsi.

La trasmissione Mediaset ha affrontato la tematica raccontando la storia di Vittoria, 27enne sex worker italiana, per la quale la sua attività su OnlyFans costituisce una fonte di sostentamento a tutti gli effetti, e non solo. Gestisce la piattaforma da sola, aiutata solo dal suo ex fidanzato, che le fa da manager. “Tutto è iniziato nel 2020: ci stavamo annoiando, eravamo in pandemia e abbiamo iniziato a farci qualche video. In una settimana avevamo fatto 7 dollari. In quel periodo io ne prendevo sei più o meno lavorando come cameriera”, racconta la donna. Che così, quindi, ha iniziato la sua carriera del mondo del sex working.

OnlyFans (1)
L’intervista di Vittoria a E’ sempre Cartabianca


OnlyFans, i guadagni di Vittoria: “80mila euro al mese” 

Una cosa che i miei fan mi chiedono spesso è di mandargli l’intimo: costa 100 dollari. Funziona così: faccio un video in cui ti faccio vedere che indosso le mutandine che vuoi, ti faccio vedere che le tolgo, le impacchetto e spedisco il pacchetto. Possono essere reggiseni, calze, mutandine. Una volta mi hanno chiesto di spedirgli anche le unghie dei piedi: io l’ho fatto, non mi frega”, dice ridendo Vittoria. Anche se la cosa più strana che le abbiano mai chiesto, dice alle telecamere di È sempre  Cartabianca è un’altra: “Mangiare gli orsetti gommosi: penso che lui si volesse immedesimare nell’orsetto”.

Per quanto riguarda i guadagni, la creator di OnlyFans intervistata da Rete 4 dice: “Ora guadagno 80mila euro al mese”. Mi  piace il mio lavoro, penso di essere nata per fare queste cose.
I tuoi genitori come l’hanno presa?”, le viene chiesto. “Come penso qualsiasi genitore, non puoi prenderla benissimo al 100%. Ma sono io ora che dico: avete bisogno di qualcosa? Pago io. Andiamo fuori a cena? Pago io”. Non penso che in generale un mio coetanei possa dire la stessa cosa”.

Lascia un commento