Stasera in tv un film pietra miliare degli anni 2000 con Ben Affleck: ha vinto un Oscar

Il film che andrà in onda stasera in tv è uno dei più amati dei primi anni Duemila: ha, in particolare, consolidato definitivamente la carriera di Ben Affleck, nonché quella del regista della pellicola, Michael Bay. Il cast, inoltre, è composto da numerosi attori famosi, e il film è stato anche candidato a quattro Premi Oscar, vincendone uno.

Come ogni domenica, anche stasera andranno in onda diversi film in televisione. Film di tutti i tipi, capaci di accontentare tutti i gusti dei vari telespettatori italiani. Uno di questi, è il film che andrà in onda su Iris: un film perfetto per chi ama le pellicole d’azione e, soprattutto, di guerra. È proprio di una guerra che si parla in questo film, e di quelle più importanti e note: è la seconda guerra mondiale. Il film che andrà in onda stasera, in effetti, parlerà di un tragico evento, avvenuto realmente nel 1941.

È l’attacco giapponese alla base statunitense di Pearl Harbor, uno dei momenti chiave della seconda guerra mondiale. È in quel momento, in effetti, che la guerra è diventata realmente mondiale, interessando anche la parte dell’Oceano Pacifico. In seguito a questo attacco, in effetti, gli Stati Uniti hanno dichiarato guerra al Giappone, entrando di fatto in questa guerra. I protagonisti del film sono due soldati, che compiono, all’interno del film un’impresa davvero importante e grande: si tratta di Rafe McCawley e Danny Walker, interpretati da Ben Affleck e Josh Hartnett.

Stasera in tv andrà in onda un film amatissimo con Ben Affleck e Josh Hartnett: ecco di quale film si tratta

I due soldati, nella trama del film, si conoscono sin da bambini, e sin da piccoli sognavano di diventare soldati: diventano, infatti, entrambi tenenti piloti e avranno un ruolo importante, nel corso del film, nella difesa della base attaccata dai giapponesi. Oltre all’elemento storico e della guerra, inoltre, il regista si è concentrato molto anche sull’elemento personale e sentimentale della vita dei due protagonisti: i loro sogni, la loro amicizia e anche le relazioni con altre persone vengono scandagliati in maniera intelligente e interessante.

Stasera in tv
Josh Hartnett interpreta Danny Walker in Pearl Harbor.

Molti dei nostri lettori avranno già capito di quale film stiamo parlando: è Pearl Harbor, film del 2001, diretto da Michael Bay. Questo lungometraggio ha consacrato la carriera di Ben Affleck, già famoso negli anni Novanta, e ha reso famosissimo il regista, che aveva già diretto film del calibro di Armageddon – Giudizio finale. Pearl Harbor ha ottenuto ben quattro nomination agli Oscar, vincendo quello per il miglior Montaggio Sonoro. In generale, il film ha ottenuto un gran successo, sia di critica che di pubblico. È, pertanto, consigliatissimo per tutti i fan del cinema, e non solo per gli appassionati dei film di guerra.

Pearl Harbor andrà in onda stasera, domenica 27 ottobre, in tv, su Iris (Canale 22), a partire dalle ore 21.10 circa. Qualora steste leggendo questo articolo in una giornata successiva al 27 ottobre, potete recuperare il film in streaming. Potrete vederlo, ad esempio, su Disney+ o su TIM Vision.

Lascia un commento