Pizzette primo sale, pesto di pistacchi e salsiccia: sfiziosissime e semplici da preparare

Pizzette primo sale, pesto di pistacchi e salsiccia, semplici da preparare e gustosissime. Una cena diversa e simpatica, l’idea perfetta per coccolare il tuo palato e quello della tua famiglia.

Servire in tavola piatti semplici e sfiziosi, è di sicuro un modo per non annoiarsi mai. Fare una sana e corretta alimentazione è tra gli obiettivi della maggior parte delle persone. Ma quanto è importante lasciarsi ogni tanto coccolare? Nella vita e anche a tavola, è bene ogni tanto lasciarsi sorprendere. In questo caso, un nuovo sapore sorprenderà la tua famiglia. Queste pizzette primo sale, pesto di pistacchi e salsiccia sono l’idea perfetta.

Girano tante ricette sul web, grazie ai tanti consigli, è diventato infatti semplicissimo poter sperimentare nuovi abbinamenti. Le pizzette al pomodoro sono quelle amate da grandi e piccini. In questo caso però, la farcitura è assolutamente diversa. Perfette anche da servire vicino ad un aperitivo o per una cena in compagnia di amici. Seguire passo passo tutti i vari passaggi, è fondamentale per non fare nessun errore.

Pizzette primo sale, pesto di pistacchi e salsiccia: la ricetta è semplicissima da fare

Ingredienti per 3 pizzette:

– Farina Manitoba 350g
– Lievito di birra fresco 6g
– Acqua 220g
– Sale 10g
– Miele 1 cucchiaino

Per il condimento invece, ti servirà il formaggio primo sale, il pesto di pistacchio e 300 grammi di salsiccia. Una volta acquistato tutto il necessario, potrai dedicarti alla preparazione. Come prima cosa, prendi una ciotola e unisci la farina. Aggiungi poi l’olio, il miele, il sale e impasta fino ad assorbimento. Continua poi ad impastare e lascia riposare il tutto per circa 20 minuti. Passato questo tempo, preleva l’estremità dell’impasto, portandole al centro e fai ancora riposare per una ventina di minuti. Successivamente, formata la maglia glutinica, dai quattro pieghe di forza e fai lievitare per circa tre ore in una ciotola oliata e coperta da pellicola.

Dal profilo social di Spuntini culinari, la ricetta per le pizzette primo sale, pesto di pistacchi e salsiccia
Dal profilo social di Spuntini culinari, la ricetta per le pizzette primo sale, pesto di pistacchi e salsiccia

Trascorso il tempo di riposo, dividi in 3 l’impasto e dai 2 pieghe di forza, chiudi poi il tutto e fai lievitare per un’altra ora. Stendi poi il tutto, lasciando gonfiare i bordi e aggiungi il pesto di pistacchio, il primo sale e la salsiccia ben cotta. Cuoci sulla base del forno preriscaldato a 220° per 5 minuti, poi sulla parte centrale con grill per 6 minuti. Quando saranno pronte, sentirai per tutta la cucina, un odore meraviglioso. Queste pizzette faranno venire l’acquolina in bocca a tutta la tua famiglia. Un’idea originale e semplice da preparare. Basta davvero poco per servire in tavola, novità simpatiche e deliziose. Mangiare sano e seguire una corretta alimentazione è importante, ma è altrettanto fondamentale non smettere mai di concedersi sapori nuovi e gustosi, proprio come queste pizzette.

Lascia un commento