Ilary Blasi sfoggia un’acconciatura anti pioggia e umidità per questi giorni di fine estate: è la migliore da fare.
Sono giorni di pioggia e umidità, i peggiori alleati per i nostri capelli. Se l’estate tra sole, mare e acconciature più elaborate stressa notevolmente la nostra chioma, desiderosa di idratazione e spesso tagli dal parrucchiere, in autunno non va certo meglio. Le condizioni atmosferiche più rigide non contribuiscono al mantenimento di una piega fatta in casa oppure dal parrucchiere, e spesso questo porta a lavaggi più frequenti e una difficoltà nel gestire il tutto.
La vita di tutti i giorni richiede capelli sempre a posto e ordinati, e non ci si può sempre recare dal proprio parrucchiere di fiducia per ovviare a questo problema. Ci sono però le acconciature, una vera e propria salvezza da fare proprio in circostanze del genere. Aiutano quando capelli non sono stati appena lavati e necessiterebbero di una rinfrescata, ma il tempo a disposizione non ce lo permette. Sono anche la più rapida soluzione contro pioggia e umidità, che in questi giorni stanno bagnando l’Italia da Nord a Sud. Ilary Blasi ne ha sfoggiata una davvero vincente.
Acconciatura contro la pioggia: prendete spunto da Ilary Blasi
In viaggio da Roma verso Milano, Ilary Blasi ha avuto a che fare con una giornata davvero molto piovosa. Si tratta di una situazione che in queste ore affligge tutta Italia, dopo un’estate caldissima e all’insegna di giornate davvero parecchio soleggiate. Per essere comoda ed evitare antipatici inconvenienti a causa dell’umidità e delle gocce, ha optato per un’acconciatura che le ha permesso di arrivare a Milano bellissima e in ordine. Si tratta di uno chignon alto, facilissimo da realizzare.
Vi basterà legare i capelli a mo’ di coda di cavallo abbastanza alta. Utilizzate dell’olio per capelli oppure del gel per lucidarli e facilitarvi in questa impresa: anche un pettine a denti stretti può aiutare. Attorcigliateli su loro stessi e poi fermateli con una forcina per averli sistemati tutto il giorno. Spruzzate un po’ di lacca per evitare che il tutto non regga l’intera giornata e sarete belle e sistemate per una giornata all’insegna di lavoro, shopping o semplicemente faccende di casa. In questo modo non si arricceranno ed eviterete l’effetto crespo, assolutamente anti estetico che però a causa della pioggia, rovina parecchie chiome anche appena acconciate dal parrucchiere. Impreziosite il tutto con degli orecchini, che rendono il look sicuramente più completo e luminoso e meno ‘sciatto’. Non tutti si sentono a loro agio con capelli legati, ma in questo modo l’effetto è davvero il top.