Affari Tuoi, il web insorge in difesa di Stefano De Martino: “La verità su di lui”

Affari Tuoi, tutti dalla parte di Stefano De Martino: il conduttore della trasmissione serale di Rai 1 difeso a spada tratta dal web, contro gli attacchi di Striscia la Notizia

Ci risiamo: Striscia la Notizia torna ad attaccare Affari Tuoi. Il tg satirico di Canale 5 non ha mai nascosto la sua avversione nei confronti di questo programma in particolare. E il motivo è ovvio: Affari Tuoi va in onda nella stessa fascia oraria di Striscia, e puntualmente batte in ascolti tv la trasmissione di Antonio Ricci. Che, come detta la linea storica di questo programma irriverente di Mediaset, prende in giro senza peli sulla lingua sia il format che, soprattutto, chi lo rappresenta. In questo momento è Stefano De Martino, 33enne conduttore che ha preso le redini del programma dopo l’addio di Amadeus.

Dopo un inizio difficile, in cui l’ex marito di Belen Rodriguez non convinceva il pubblico da casa, forse perché ancora troppo ingessato ed ancorato alla conduzione di altri programmi che lo hanno visto protagonista (come per esempio Bar Stella), oggi Stefano De Martino ha invece conquistato tutta italia. Con la sua conduzione spontanea e genuina, il suo modo di fare simpatico e diretto, il conduttore ha fatto dimenticare a tutti Amadeus. Che sul Nove invece cerca di riprendersi un po’ di quel pubblico che ha per sempre salutato lasciandosi alle spalle l’esperienza a Viale Mazzini.

L’attacco di Striscia la Notizia ad Affari tuoi

Tornando a Striscia la Notizia, è andato in onda nelle scorse puntate un servizio generato tramite l’intelligenza artificiale, in cui una versione deepfake di Enrico Mentana sparlava di Stefano De Martino. Il finto direttore di TG La7 definiva l’ex ballerino di Amici una specie di scugnizzo napoletano mascherato di umiltà, ma che, in realtà, era complice di una strategia ben precisa, sulle spalle dei poveri concorrenti. Insomma un attacco bello e buono, che però il web non ha preso bene. Sono stati infatti tantissimi gli utenti che hanno affollato gli account social di Striscia la Notizia per esprimere il proprio dissenso contro questa critica gratuita mossa a Stefano De Martino. E tra i commenti, traspare tutto il consenso che invece il presentatore Rai 1 è riuscito a raccogliere in pochissimo tempo.

Affari tuoi
Il deepfake di Mentana, dal servizio di Striscia la Notizia


I commenti del web: De Martino difeso a spada tratta

E’ riuscito in poco tempo a fare ciò che qualcuno con tanti anni di TV non è riuscito”, “date merito a un ragazzo capace”, scrivono gli utenti. “Tutti contro perché ha successo! Pure se fosse, la colpa è degli autori e non del conduttore! Lui è straordinario e sta facendo grandi ascolti”. E ancora: “Invidia sociale e professionale“.

Lascia un commento