Alberto Matano, idea di stile da imitare in autunno: è tutto nei pantaloni

Alberto Matano, il suo stile alla Milano Fashion Week: total black per andare sempre sul sicuro, ma bisogna anche saperlo indossare. E il giornalista di Rai 1 dimostra di saperlo fare alla grande

Un conduttore amato, un giornalista in gamba, un personaggio del piccolo schermo che si è fatto apprezzare per ogni sua esperienza lavorativa. Alberto Matano, 52 anni, è uno dei volti più seguiti della televisione italiana, oltre che un nome su cui la Rai sta puntando oggi, e con grande probabilità punterà molto di più domani. Rientrato interamente nel processo di ‘svecchiamento’ messo in atto da Viale Mazzini negli ultimi anni, questo conduttore ha, effettivamente, portato una ventata di originalità su Rai 1. La sua conduzione, seria e sempre obiettiva, non stanca, e i dirigenti Rai lo sanno: basta guardare i numeri. La Vita in Diretta, la trasmissione del pomeriggio Rai che Matano timona anche per questa edizione, va benissimo, e piace. E il merito non può che essere di questo bravo professionista, che piace anche per un altro aspetto.

Vale a dire quello della sua vita privata. Matano non è riservato ma, anzi, aggiorna costantemente chi lo segue sui social su tutte quelle che sono le sue attività al di fuori degli studi televisivi. Innamoratissimo del marito Riccardo Mannino, Alberto Matano ama viaggiare insieme al suo compagno di vita, e i due fanno di tutto per partecipare agli eventi mondani più esclusivi. Il presentatore non poteva mancare, perciò, alla Milano Fashion Week, l’importante kermesse della moda che, come ogni anno, ha visto popolarsi di vip e top model le strade del capoluogo lombardo. Tra loro, c’era anche il nostro Matano, che ha sfoggiato un look total black davvero impeccabile.

Alberto Matano in total black: il look d’autunno da replicare

Uno stile che Matano ama riproporre molto, il total black è una fissazione per il conduttore de La Vita in Diretta. Ma anche la semplicità bisogna saperla indossare, e Matano dimostra di essere adattissimo all’outfit integralmente nero che ha voluto sfoggiare anche per le strade di Milano.
Giacca in pelle nera, portata ora in spalla, ora indossata e chiusa sull’addome, su una semplicissima camicia, anch’essa esclusivamente nera.

Alberto Matano (1)

I pantaloni sono il vero pezzo forte: a palazzo, a zampa d’elefante, uno stile che si addice particolarmente alla silhouette del conduttore di Rai 1. A definire e completare il look, immancabili gli accessori: sul viso un paio di occhiali da sole dalla lente scurissima, al polso orologio sportivo. Come calzature, Matano sceglie un paio di raffinati mocassini lucidi.
Di sera, la giacca in pelle lascia spazio alla giacca: più elegante, rifà il look senza stravolgerlo.
Un look autunnale perfetto, adatto a tutte le occasioni. Matano lo sa: con il total black non si sbaglia mai.

Lascia un commento