Alfa, finalmente è uscita la canzone più virale del momento: è successa una cosa mai vista

Alfa ha finalmente terminato la canzone più virale di Tik Tok, Il filo rosso. Il cantante senza parole ha raccontato una cosa mai successa prima.

Alfa è uno dei cantanti più amati e ascoltati degli ultimi tempi. Umile e dalla penna originale, ha saputo in questi anni, conquistare il cuore di milioni di fan. Come dimenticare la sua performance a Sanremo, con Roberto Vecchioni. Insieme hanno duettato durante la serata delle Cover con il brano Sogna ragazzo sogna.

Dopo venticinque anni il brano, con le barre di Alfa, ha vinto il disco d’oro, un momento molto emozionante per entrambi. Negli ultimi periodi una canzone non terminata del giovane cantante, è diventata virale su Tik Tok. Finalmente oggi è uscita, completa. Alfa ha raccontato una cosa mai successa prima.

Alfa, fuori la versione completa di Il filo rosso: cosa è successo

Visto il grande riscontro da parte dei fan, Alfa ha deciso di terminare la canzone Il filo rosso, con una modalità del tutto originale. Il cantante ha chiesto al mondo social, di proporre la seconda strofa, la più bella sarebbe stata poi inserita nel brano. Alfa ha scelto quella di Tommaso Cassissa. Milioni di persone non vedevano l’ora di poter finalmente ascoltare il brano completato. Il cantante ha condiviso con tutti una gioia immensa. Prima ancora dell’uscita, la canzone è al secondo posto delle classifiche, una cosa mai vista prima. Questo ha di sicuro motivato Alfa a terminare il brano per permettere a tutti i fan, di poterla ascoltare sempre e in qualsiasi momento.

Alfa durante un'intervista a Verissimo
Alfa durante un’intervista a Verissimo

Il mondo dei social ha in questi ultimi tempi un potere immenso. Alfa ha potuto ottenere questo successo clamoroso proprio grazie a tutti i fan che, con una sola strofa, hanno reso virale una canzone non ancora uscita. In questi ultimi anni il cantante sta dimostrando uno spiccato talento e soprattutto un’umiltà ammirevole. Insieme con Roberto Vecchioni, ha fatto sognare milioni di persone, l’esibizione sul palco dell’Ariston è ancora oggi, a distanza di mesi, vista e rivista. Ma Alfa ci sarà al nuovo Festival di Sanremo? Mancano ancora diversi mesi, per questo sono molteplici i cambiamenti. Il filo rosso è ad ogni modo da oggi disponibile per tutti i fan, finalmente la canzone più virale delle ultime settimane è uscita. I social sono completamente invasi, molti giovani la stanno utilizzando come colonna sonora dei loro momenti romantici. Questa è per Alfa una grande vittoria, i cantanti sognano di poter permettere a tutti, attraverso le loro canzoni, la possibilità di potersi specchiare nel testo. Questo, per scoprire che gli stati d’animo provati, sono in realtà in comune con tantissime altre persone, tra sofferenze e tanti momenti di gioia e felicità, viviamo tutti le stesse sensazioni.

Lascia un commento