Alfa, successo irrefrenabile al concerto di Napoli: irrompe a sorpresa sul palco un ex cantante di Amici

Alfa ha conquistato Napoli con il concerto di ieri sera. Sul palco insieme a lui, anche un ex cantante della scuola di Amici. Di chi si tratta?

Alfa è la dimostrazione di quanto, perseveranza e studio, riescano a dar vita a grandi progetti e sogni realizzati. Il giovane cantante sta conquistando il pubblico con il suo ultimo brano, Il filo rosso. Questo pezzo è diventato virale sui social ancor prima dell’uscita. Alfa non potrebbe che essere più felice e fiero.

In questi giorni è impegnato in giro per l’Italia con i suoi concerti. Ieri sera Napoli, ha dato vita ad un grande spettacolo, i fan sono letteralmente impazziti. Sul palco insieme a lui, per la canzone del momento, è arrivato un ex cantante di Amici. Quest’ultimo è oggi, tra gli artisti più amati dalla nuova generazione.

Alfa canta Il filo rosso durante il concerto a Napoli: chi arriva per lui

Riuscire a costruirsi uno spazio concreto all’interno del mondo della musica, è di sicuro un’impresa complicata. Alfa, oltre ad essere talentuoso e con delle chiare capacità artistiche, ha messo in luce in questo tempo, la sua grande umiltà. Ieri sera sul palco è arrivato per lui LDA, insieme hanno cantato Il filo rosso. L’ex cantante di Amici ha regalato al pubblico una sua interpretazione fatta in napoletano, i fan hanno postato sui social il momento emozionante. Due giovani artisti, entrambi speranzosi di poter proseguire in questo mondo, fatto di successi e grandi difficoltà. LDA sta continuando dopo il percorso fatto nel talent, dimostrando le sue capacità e regalando al pubblico, nuovi brani. In un primo momento, essere figlio di Gigi D’Alessio ha complicato le cose, almeno per lui. La paura di essere etichettato come il “raccomandato” era presente in ogni sua esibizione. Oggi, a distanza di tempo, le cose vanno molto meglio.

Dal profilo social di LDA, sul palco con Alfa
Dal profilo social di LDA, sul palco con Alfa

In arrivo una collaborazione tra i due cantanti? Le due voci insieme potrebbero di sicuro dare vita ad un brano fortissimo. Anche l’esperienza fatta a Sanremo ha regalato ai due giovani artisti, un ricordo indimenticabile. Alfa ha partecipato lo scorso anno e, a lasciare senza parole il pubblico, è stato il duetto fatto con Roberto Vecchioni. Sogna Ragazzo Sogna ha ottenuto il disco d’oro dopo oltre vent’anni. L’impegno messo dal cantante gioverà di certo alla sua carriera, il concerto di ieri a Napoli e tutti i fan presenti, sono già il risultato tanto atteso. Anche per LDA questo è un momento molto importante. Dopo l’esperienza ad Amici è tempo di nuovi progetti e grandi collaborazioni. Riuscire a non finire nel dimenticatoio è la vera sfida, non mollare mai e credere nei propri sogni, rappresentano i punti di partenza essenziali.

Lascia un commento