Amadeus ha deciso di invitare un ospite che sarà presente nella prima puntata del quiz sul Nove Chissà chi è: il conduttore del momento.
Ormai manca sempre meno e il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato per l’avvio della nuova era televisiva di Amadeus. Domenica 22 settembre parte il quiz del preserale intitolato Chissà chi è. Cambia solo il titolo e questo è il sentiment del trailer in rotazione sulla rete in questi giorni. Si tratta infatti de I Soliti ignoti, l’iconico gioco condotto dal popolare presentatore in Rai che si basa sulla scoperta di mestieri e parentele misteriose presentate nelle varie puntate.
Non sappiamo se lo studio sarà lo stesso, fatto sta che il messaggio è chiaro: nulla sarà variato, fatta eccezione del nome della trasmissione. C’è grande attesa per questo importante avvenimento, che segna il grande ritorno di un conduttore attesissimo sugli schermi tv. Emergono le primissime anticipazioni circa la prima puntata in onda domenica sul Nove. Se ricordate, a ogni serata su Rai 1 il primo o penultimo ignoto era un volto famoso. Sarà così anche questa volta? Vediamo chi ha scelto Amadeus.
Amadeus e il primo ospite a Chissà chi è: un volto di casa Discovery
Non sappiamo se l’ospite che sarà in studio con Amadeus prenderà parte al gioco oppure, gli farà semplicemente compagnia in una parte della serata oppure, per la sua totale durata. Potrebbe essere l’ignoto famoso che apre la stagione di Chissà chi è sul Nove. Se il programma resta lo stesso de I Soliti ignoti, è prevista la presenza di un vip che presenti l’iconico passaporto e si metta di fronte ai concorrenti per la risposta da indovinare. Il primo prescelto è Gabriele Corsi, decisamente il conduttore del momento e volto di casa a Dicovery+.
Ha condotto come Amadeus Reazione a Catena su Rai 1, ma è a programmi come Don’t forget the Lyrics e Deal with it sul Nove che ha mostrato al meglio le sue abilità e il suo talento da intrattenitore. Fresco e dinamico, toccherà a lui fare gli onori di casa e accogliere il nuovo arrivato. Corsi sarà sicuramente un portafortuna eccellente per Amadeus e insieme riusciranno a creare un’atmosfera giovale e avvincente per il pubblico da casa. La prima puntata di Chissà chi è sarà mandata in onda su tutti i canali Discovery in contemporanea e nelle serate successive, toccherà solo al Nove e se la vedrà con Affari tuoi, che sta raccogliendo dei buoni consensi in termini di ascolti tv. Siamo solo all’inizio: è bene armarsi di telecomando e popcorn per non perdersi nulla.