Amadeus rompe finalmente il silenzio dopo il “flop” sul Nove: “Una cosa la devo dire”

Amadeus finalmente dice la sua dopo il debutto sul Nove: cosa pensa dei dati di Chissà chi è e Suzuky Music Party.

Finalmente Amadeus dice la sua in questa mattinata e giornata intera di titoli e post sui social. Il popolare conduttore ha fatto il suo debutto ieri sera sul Nove prima in access prime time con Chissà chi è, successivamente con Suzuky Music Party, il piccolo Sanremo annunciato a inizio estate. Alla stessa ora e a reti unificate per quel che riguarda il gruppo Discovery, è andato in onda anche il promo de La Corrida.

La cosa più sotto controllo, erano ovviamente gli ascolti tv. Sia Rai che Mediaset hanno fatto di tutto per indebolire questo grande esordio, con promo e addirittura un annuncio di Carlo Conti all’edizione del Tg1 delle 20. In effetti, attenendosi ai numeri e basta, senza analisi approfondite, confronti e comparazioni varie, Amadeus ha perso contro la concorrenza e ha registrato un dato inferiore a Fabio Fazio e alla partenza lo scorso anno di Che Tempo che Fa nella stessa fascia oraria. C’è una cosa che però il popolare conduttore deve dire nel mare di voci che gridano al “flop”.

amadeus
Amadeus e la nuova era in casa Discovery

Amadeus sugli ascolti in casa Discovery: il comunicato in diretta

Non le manda a dire in questa giornata di grandi chiacchiere e opinioni varie. Chi si aspettava il botto da Amadeus è deluso, ma occorre comprendere come il conduttore si sia spostato verso una direzione completamente diversa, che sboccia dopo più tempo rispetto alla tv di Stato, dove è facile imporsi. Stefano De Martino non scende dal suo 25% di share e il 5 % di Amadeus, è apparso a molti come un numero troppo basso per quello che è stato e che ci ha regalato in passato. Lui e i vertici Discovery non sono però dello stesso avviso. Chissà chi è segna il debutto più alto in access sul Nove.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

Insieme a Kyra, la sua splendida cagnolina da cui si separa raramente, fiero e sul suo profilo social, Amadeus legge i risultati di ieri e il comunicato Warner Bros. Ora bisogna che la gente si affezioni alla nuova proposta, che la faccia diventare fissa e imperdibile ogni giorno della settimana alla stessa ora, quindi si è premurato di rinnovare l’appuntamento anche per questa sera. Nei commenti c’è di tutto: dai complimenti a chi ipotizza che rosichi per il dominio De Martino. C’è addirittura chi lo paragona alla D’Urso, quando i suoi ascolti a Mediaset erano sempre i più alti, con numeri che però non professavano proprio la medesima cosa. Amadeus ha messo le mani avanti in conferenza stampa qualche giorno fa: occorre molto altro adesso, e non sono solo i numeri la cosa più importante da tenere sotto controllo.

Lascia un commento