Amadeus parte col botto e non risparmia frasi ad effetto che riguardano i suoi competitor, adesso in casa Rai dopo anni di successi nella stessa fascia oraria.
Un esordio attesissimo, un doppio appuntamento atteso da mesi, che finalmente ieri sera è arrivato. Amadeus ha esordito sul Nove alla guida di Chissà chi è. Cambia la grafica, lo studio e i vari jingle in trasmissione per il resto il meccanismo è lo stesso de I Soliti Ignoti, e lui è lo stesso di sempre, che è mancato moltissimo al pubblico che lo ama ormai da anni. Sciolto e disinvolto, è sembrato a suo agio e già a casa sua dopo i gloriosi anni in Rai.
Seppur a giugno il conduttore abbia salutato tutti con estrema cordialità e professionalità, alla conferenza stampa Warner Bros Discovery qualche giorno fa, si è tolto qualche sassolino dalla scarpa. Non è stato salutato e ringraziato come si aspettava e non ha ancora guardato una puntata di Affari Tuoi. Il programma che proprio lui ha riportato in auge dopo anni di letargo, è ora nelle mani di Stefano De Martino con ottimi ascolti.
Amadeus sul Nove e il fantasma dei pacchi: cosa è successo
La prima puntata di Chissà chi è, è andata in onda senza intoppi, con le due concorrenti pugliesi che hanno inaugurato il format, ma che purtroppo non sono riuscite a portarsi a casa il montepremi accumulato. Prima del parente da indovinare, il conduttore ha svelato l’identità della concorrente che loro non avevano indovinato durante la partita: si trattava di una giovane che carica e scarica aerei. A quel punto, il padrone di casa non si è risparmiato dicendo: “Scarica tra l’altro pensate: i pacchi! Alla prima puntata, pensate un po’…”. Risate e divertimento nel pubblico sono stati percepiti anche dai telespettatori da casa.
I pacchi si sono fatti vedere e sentire anche alla prima di Amadeus sul Nove e lui, che qui sicuramente ha una libertà maggiore nella possibilità di muoversi, dire e fare quello che vuole e pensa, non si è lasciato sfuggire l’occasione di approfittare di questo momento.Davvero si è pentito di aver lasciato un programma che continua a volare nella gara dello share come dicono in tanti in questi giorni? Da come è apparso ieri sera, assolutamente entusiasta e a suo agio, non pare proprio. In effetti dopo tanti anni, un professionista dinamico come lui ha davvero forse sentito l’esigenza di voltare pagina e e ricominciare altrove. Questo è solo l’inizio: a breve scopriremo anche l’esito degli ascolti tv e come si è orientato il pubblico da casa…