La nuova edizione di Amici è partita su Canale 5. Come ogni anno, grandi curiosità e aspettative travolgono i fan. La novità di quest’anno è Deborah Lettieri.
Non ci sono dubbi, Amici è il talent più amato e seguito della televisione italiana. Maria De Filippi conduce il programma, seguendo passo passo tutte le dinamiche che coinvolgono i ragazzi protagonisti. Molti allievi, dopo la partecipazione, sono riusciti a costruirsi una strada nel mondo dello spettacolo.
I professori durante l’anno, si impegnano per garantire ai propri allievi, crescita professionale e personale. Anche quest’anno sono confermati Rudy Zerbi, Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. La novità riguarda Deborah Lettieri, la professoressa di ballo arrivata nella scuola al posto di Raimondo Todaro.
Amici, Deborah Lettieri non convince il pubblico: cosa succede
Sono andate in onda per il momento due puntate del pomeridiano e la nuova arrivata ha già messo in luce la sua personalità. Si può dire che Deborah Lettieri abbia nei confronti dei suoi allievi, un atteggiamento rigido e severo. In molti hanno fatto il paragone con Alessandra Celentano, la maestra più severa della televisione. C’è da riconoscere che quest’anno il suo approccio sembra al momento del tutto diverso. La Celentano è diventata più dolce? Di sicuro nella scuola i ballerini non possono tirare un sospiro di sollievo, Deborah Lettieri non consente leggerezze e passi falsi. Nella puntata di ieri un compito ha visto protagonista Alessia, la ballerina scelta dalla Celentano. La nuova prof di danza non ha speso belle parole per la ragazza, mostrando molti interrogativi sulla sua danza. Il pubblico, dopo sole due puntate, chiede una cosa sola.
“Forse abbiamo sbagliato a desiderare l’uscita dal programma di Raimondo?”, queste alcune delle frasi dei fan dopo i primi momenti in studio. In questi anni Todaro non ha sempre convinto i telespettatori, soprattutto con i suoi continui cambiamenti d’opinione nei confronti dei ragazzi. Come dimenticare la dinamica dello scorso anno con Nicolas. Quest’ultimo è stato scelto e seguito proprio da lui ma nel corso dei mesi, il ragazzo è passato nella squadra di Emanuel Lo, deluso e amareggiato dal cambio di pensiero del suo maestro. Il programma è tornato su Canale 5 da pochissimo ed è per questo ancora presto per poter trarre giudizi e pensieri sulla nuova prof. In molti però continuano a chiedersi se è stata effettivamente giusta la sostituzione con Todaro, troppa severità non premia? Il pubblico si è negli anni abituato ad Alessandra Celentano, con i suoi metodi rigidi e spesso senza filtri. Bisogna adesso capire quanto siamo pronti e disposti ad accettare una nuova maestra dalle caratteristiche simili. Il talent continua ad ogni modo ad appassionare milioni di telespettatori, unendo generazioni differenti.