Antonella Clerici ha mostrato alcune delle parti preferite della sua casa nel bosco: il giardino è il suo posto del cuore, sembra di stare in una vera favola.
Antonella Clerici vive in quella che lei stessa definisce la ‘casa nel bosco‘. Si trova tra le colline e i meravigliosi boschi del Piemonte, precisamente ad Arquata Scrivia in provincia di Alessandria. Proprio in questo borgo caratteristico c’è la casa della Clerici, immersa nel verde. Lei stessa ha raccontato più volte di volersi allontanare dalla frenesia della città.
Le piace particolarmente vivere in questo luogo immerso nella natura e con tanti animali, che sono un’altra delle sue più grandi passioni. Lontana dalla metropoli e tra la natura, riesce a vivere felice e a rigenerarsi dal caos frenetico anche dopo il lavoro. Una delle parti più belle e anche la sua preferita è quella esterna. C’è un giardino curato nei minimi dettagli, oltre che del verde tutto intorno.
Antonella Clerici mostra la sua casa nel bosco: il giardino è un vero sogno
La conduttrice italiana di È Sempre Mezzogiorno, che spesso condivide con tutti le sue meravigliose ricette, ha mostrato parti della sua casa nel bosco. Un luogo praticamente perfetto per stare lontano dal caos e dalla frenesia della città. Ci si può rifugiare e vivere in tranquillità con la sua bambina, Maelle e il suo compagno Vittorio Garrone. La parte che colpisce sicuramente di più è quella esterna. Si vede chiaramente che è tutto immerso nel verde ed è particolarmente curato con alberi e fiori.
Visualizza questo post su Instagram
Non solo, la Clerici è anche amante degli animali e ha scelto persino di creare una sorta di maneggio all’esterno e una grande recinzione nella quale si trovano proprio dei cavalli. Oltre a questi ha anche ben tre cani, Argo, Simba e Popper, ai quali è da sempre molto legata. C’è poi un angolo di giardino nel quale sembra di stare in una vera e propria favola. È al chiuso, ma immerso comunque nel verde tutt’intorno. Ci sono delle enormi vetrate con del legno intorno e all’interno una serie di piante e fiori di tutte le specie. Qui, si trovano anche tavolini e dondoli, oltre che una meravigliosa poltrona dove potersi sedere e godere del relax e di tutto questo spettacolo.
Inoltre ha decorato tutto alla perfezione rendendolo un luogo quasi idilliaco. All’esterno, nel suo meraviglioso giardino, c’è persino un laghetto meraviglioso nel quale i suoi cani si abbeverano. Quello di Antonella è un rifugio più che una casa, un luogo nel quale stare quando si ha bisogno di rintanarsi in un altro mondo e di godere non solo dello spettacolo della natura, ma anche della proprio splendida famiglia. Del resto anche dopo l’operazione alle ovaie che ha dovuto fare d’urgenza, è proprio qui che si è rigenerata con i suoi cari.