Barbara D’Urso, il dietro le quinte a Ballando con le Stelle: “Le telecamere sono anche qui?“
Non vedeva l’ora Barbara D’Urso. La showgirl è felice come una bambina nel dietro le quinte di Ballando con le Stelle, l’eterno format di Rai 1 appena ricominciato e in onda tutti i sabato sera in prima serata. Timonato dall’inossidabile Milly Carlucci, questa edizione si sta rivelando un grandissimo successo, come d’altronde avevamo pronosticato prima del debutto. La primissima puntata è stata, infatti, un vero e proprio plebiscito dal punto di vista degli ascolti: il programma condotto dalla storica presentatrice Rai è stato seguito da oltre 3 milioni di telespettatori, che hanno fatto schizzare lo share addirittura al 25.6%. Percentuale che, probabilmente, salirà ancora di più per la seconda puntata di domani sera, quando è attesa in diretta addirittura Barbara D’Urso.
Un ritorno che il pubblico da casa, soprattutto quello affezionato Mediaset, sta aspettando con i popcorn già pronti. La conduttrice Mediaset era fuori dal piccolo schermo da diversi anni, dopo il burrascoso (e tutt’oggi misterioso) divorzio dall’azienda di Pier Silvio Berlusconi. L’erede del Cavaliere, una volta preso il timone dell’azienda del padre, aveva apportato una serie di cambiamenti. Tra questi, l’arrivederci a Barbara D’Urso, negli anni scorsi vero e proprio simbolo Mediaset, dalla sua trasmissione Pomeriggio Cinque che, come tutti sanno, adesso è nelle mani di Myrta Merlino (che, tra l’altro, sta facendo un ottimo lavoro dal punto di vista dello share).
Dopo anni di assenza dal televisore, riecco che Barbara Carmelita ritorna, e lo fa in grande stile. La presentatrice ex Mediaset è pronta a bucare lo schermo a passi di danza, e il suo entusiasmo è letteralmente incontenibile. Nel dietro le quinte sta già creando un meraviglioso caos.
Barbara D’Urso, il suo ritorno a Ballando con le stelle: inizia la mia avventura
D’Urso sabato sera sarà ballerina per una notte, ovvero ballerina estraneo al cast la cui esibizione raccoglie il cosiddetto tesoretto, ovvero una fonte di punti che saranno poi distribuiti da Alberto Matano, giudice a bordo campo, ai concorrenti da lui scelti.
Come ha sempre fatto, anche in questa occasione Barbara D’Urso condivide ogni dettaglio della sua giornata su Instagram. Ed è attraverso le stories che la showgirl ed attrice ha caricato ieri, percepiamo la sua felicità.
Prima un’inquadratura all’ingresso degli studi Rai di Ballando con le Stelle, in cui dice: “Oggi piove, e io sono qui: inizia la mia avventura“. Un tono di voce spensierato e allegro, come appare lei stessa. In una storia successiva, si avvicina alla sala prove, dove fa una scoperta che la lascia meravigliata. “Ma ci sono anche qui le telecamere?“, chiede Barbara d’Urso ad una collaboratrice del programma. Il riferimento è allo spazio dietro gli specchi della sala prova in cui è in procinto di allenarsi.
Insomma, come una bambina in un negozio di caramelle.