Benedetta Parodi ha condiviso una ricetta veramente saporita e sfiziosa: un’idea geniale per una cena diversa dal solito con un toast che è stato cotto direttamente nell’uovo.
Spesso quando si torna a casa dopo una giornata stancante a lavoro si ha la necessità di preparare una cena che sia veloce e soprattutto squisita. Ecco perché l’idea di Benedetta Parodi è veramente geniale. Combina non solo rapidità ma anche tanta bontà. In realtà questo speciale toast cotto direttamente nell’uovo lo potrete mangiare sia a pranzo che a cena, insomma è anche piuttosto versatile. Ideale per chi va di fretta e ha sempre tanti impegni, senza però rinunciare al gusto.
Non dimentichiamo che questa ricetta, infatti, non è quella del classico toast cotto e farcito con prosciutto e formaggio, ma ha decisamente una marcia in più. Ecco tutti gli ingredienti necessari per la sua preparazione: 3 uova, 2 fette di pane per toast, burro q.b., sale q.b., senape (opzionale), paprika (opzionale). Ancora pepe o peperoncino (per chi lo preferisce), prosciutto cotto o bacon, formaggio (di qualsiasi tipo preferite) pomodoro a fette, insalata q.b.
Benedetta Parodi, la ricetta speciale per il suo toast: è cotto direttamente nell’uovo
Innanzitutto bisogna sciogliere un po’ di burro in padella. Poi, sbattere le uova in un’altra ciotola e aggiungere del sale. Se gradite potrete anche mettere senape e paprika. Non solo, potreste anche aggiungere pepe e peperoncino, questo dipenderà prevalentemente dai vostri gusti. Senza sarà comunque una bontà veramente spaziale. Poi, spennellare due fette di pane da toast con il burro che si sta sciogliendo pian piano in padella. Versare le uova in padella come se steste preparando una frittata. Nel momento in cui vedete che la base inizia a rapprendersi, mettere le fette di pane al centro. Il lato imburrato deve essere rivolto verso l’alto. Ecco che in questo modo si cuocerà direttamente con l’uovo e sarà ancora più saporito. Insomma avrà un gusto totalmente diverso rispetto al semplice pane e frittata.
Visualizza questo post su Instagram
A questo punto lasciate cuocere finché non diventerà una frittata bella compatta. Poi con delicatezza girare il tutto usando un piatto e rimettere tutto sul fuoco, girando nell’altro verso. Piegare i lati della frittata sul pane e mentre quest’ultima si cuoce, o meglio si tosta bene, farcire con prosciutto cotto. Se gradite, potrete anche mettere del bacon al suo posto. Aggiungere del formaggio e delle fettine di pomodoro fresco. Poi, ancora una spolverata di sale, un po’ di insalata e così sarà pronto. Chiudere il toast e se gradite, lasciatelo qualche minuto in padella. In questo modo, potrete anche far sciogliere meglio il formaggio e sarà ancora più filante. In pochi minuti sarà pronto e buonissimo per essere gustato.