Borgo immerso nella natura in Lazio: il paradiso delle passeggiate con un castello circondato da monti

Tutto il fascino di un borgo in Lazio meraviglioso con un castello suggestivo e un panorama mozzafiato immerso nel verde. 

Il Lazio è una delle regioni più affascinanti d’Italia e sono tantissime le meraviglie da poter visitare durante tutto l’anno. Luoghi unici e immersi nella natura che rivelano un lato spesso sconosciuto di questa regione. Questa volta a stupire è un borgo in provincia di Frosinone in cui poter vivere una delle passeggiate più belle d’Italia. Si tratta di una vera e propria esperienza immersiva tra storia e natura. Da un lato l’esplosione del verde in un panorama mozzafiato, dall’altro il caratteristico centro storico e ovviamente il castello tutto da ammirare che riporta indietro nel tempo.

Siamo a Pico, uno dei borghi più belli d’Italia, che si trova in provincia di Frosinone in Lazio. Una meta non troppo conosciuta per molti che però è in grado di rivelare un fascino d’altri tempo. Famosa è la sua posizione totalmente immersa nella natura come è possibile osservare in questo video che riprende il centro storico da diverse prospettive. Non mancano vicoli pittoreschi in cui concedersi una delle passeggiate più belle d’Italia e ovviamente il castello che cattura l’attenzione dei turisti proprio per la sua imponenza.

Lazio
Il bellissimo borgo di Pico in provincia di Frosinone in Lazio. Fonte: Instagram

Tutto il fascino di Pico, borgo tra i più belli d’Italia in Lazio: meraviglia tra storia e natura

Il borgo di Pico si trova in una collina a cavallo del Monte Pota in uno dei territori più affascinanti del Lazio. La sua posizione permette di affacciarsi a un panorama da togliere il fiato per ammirare l’esplosione della natura in tutti i suoi colori che cambiano in ogni stagione dell’anno. Una delle attrazioni più interessanti di questa zona è il Castello Farnese che si trova al centro del borgo e che racconta le avventure del passato. Questo centro storico medievale ha radici molto antiche e ancora oggi permette ai viaggiatori di scoprire i suoi lati più nascosti, proprio come viene mostrato in questo video.

Passeggiare tra le strade e i panorami di Pico è l’attività ideale per chi arriva in visita in questo borgo suggestivo. In una sola giornata è possibile visitarlo e a quanto pare è una tappa ideale del tour in giro per la regione del Lazio alla scoperta dei suoi scorci più belli e soprattutto poco affollati. Il borgo si conferma dunque una meta ideale per l’autunno soprattutto per chi desidera allontanarsi qualche giorno dalla città. Non resta che lasciarsi conquistare dalla sua bellezza ancora una volta per vivere un’esperienza unica alla scoperta dei borghi più belli d’Italia.

Lascia un commento