Calamari gratinati in friggitrice ad aria, una ricetta semplice e veloce da preparare per servire in tavola un piatto buonissimo. Ecco tutti i passaggi da seguire.
La friggitrice ad aria è diventata l’elettrodomestico più amato dalla maggior parte delle persone. Sono tante le ricette da poter sperimentare, grazie al suo utilizzo, è possibile velocizzare i tempi e servire in tavola, pietanze gustosissime. Non sai cosa preparare per questa sera?
Ecco la ricetta che sorprenderà i tuoi ospiti, calamari gratinati in friggitrice ad aria. Tutto quello che devi fare, è seguire passo passo ogni minuto del video. Le ricette postate sui social permettono agli utenti di poter cucinare in compagnia di amiche virtuali. Non puoi commettere errori, qui è spiegata ogni cosa.
Calamari gratinati in friggitrice ad aria: la ricetta è facilissima
Ingredienti:
400 g calamari
12 pomodorini ciliegino
70 g pangrattato
Olive taggiasche qb
Sale, olio EVO qb
Una volta acquistato il tutto, non ti resta che correre in cucina e metterti alla prova. Come prima cosa, pulisci e taglia tutti i calamari, nel frattempo tamponali con una carta assorbente. Prendi una ciotola e aggiungili con pomodorini, olive, sale e pangrattato. Mescola bene il tutto e trasferisci i vari ingredienti in friggitrice ad aria con carta da forno. Cuoci il tutto a 180°C per circa 15-20 minuti. Ricordati di girarli a metà cottura, quando li vedrai belli dorati, potrai passare ad impiattare. Questa ricetta delizierà il palato dei tuoi ospiti, semplice e velocissima da preparare.
Visualizza questo post su Instagram
Spesso e volentieri i tanti impegni travolgono le nostre giornate, dedicare dei momenti anche alle nostre passioni, è il più delle volte, molto complicato. Grazie ai consigli social però, è diventato più semplice e veloce sperimentare in cucina pietanze deliziose. Per molti, la preparazione di nuove ricette, è un importante momento di condivisione con la persona amata o con le proprie amiche. Oggi è domenica, è per questo è di sicuro più semplice riuscire a ritagliarsi un momento per mettersi ai fornelli. Questi calamari gratinati sono davvero semplici da preparare, in questo modo, la tua giornata potrà essere arricchita da tante attività. Cosa aspetti? Corri al supermercato, acquista tutto ciò che ti serve e mettiti vicino ai fornelli per provare questa nuova ricetta. Puoi servirla in tavola, inserendola in un menù di pesce. Come primo, un buon spaghetto con i frutti di mare e subito dopo, questi deliziosi calamari ripieni. Un dolce e un buon calice di vino. I tuoi ospiti resteranno senza parole e tu potrai godere di molteplici complimenti, senza aver impiegato troppo tempo per la preparazione, questo grazie alla friggitrice ad aria.