Carlo Conti, l’inaspettata dichiarazione d’amore: “Non resisto alla sua bellezza”

Il presentatore Rai Carlo Conti pubblica una dedica social alla più bella di tutte: la sua città

Firenze lo sai, non è servita a cambiarla…“. Cantava così Ivan Graziani nel 1980 in Firenze (Canzone triste), meraviglioso brano che meglio di tanti altri ha raccontato la bellezza malinconica del capoluogo fiorentino. Culla di infinite meraviglie, in cui si consuma la storia d’amore raccontata dall’intramontabile cantautore, tra coloro che hanno scritto la storia della musica italiana. Difficile spiegare l’amore, l’attaccamento che si prova nei confronti del luogo in cui si è nati e cresciuti, la città, o anche solo il cortile, da cui si è partiti alla scoperta del mondo, e dove, poi, si è ritornati. Perché niente è come casa. Lo sa bene Carlo Conti, che poco fa ha pubblicato sul suo profilo Instagram una dedica veramente dolcissima alla sua città natale: appunto, Firenze.

Carlo Conti, la dedica d’amore alla sua città: “Firenze per me è la più bella del mondo”

Una bellissima panoramica che il conduttore avrà ripreso con il suo smartphone, mentre ammirava l’Arno che, in tutta la sua maestosità, si offriva agli occhi dei visitatori, sormontato dal Ponte Vecchio. Di sicuro uno degli scorci più suggestivi del nostro Paese e, quindi, del mondo intero. Sul ponte, dalla ripresa del presentatore delle prossime due edizioni del Festival di Sanremo, la folla brulicante fa su e giù, che sembrano tante formichine impazzite. Tutto intorno, la bellezza della vita che scorre, insieme e allo stesso modo del corso d’acqua che attraversa Firenze. A cui Conti fa una dedica splendida: “Firenze per me è la più bella città del mondoI Lo so, sono campanilista, ma che ci volete fare. Non resisto alla bellezza della mia città, all’aria fiorentina”.

carlo conti
Il post Instagram pubblicato da Conti, con il commento di Mara Venier

Dal momento che Conti non è solito pubblicare riflessioni personali, né è un utente molto attivo sui social, questa vera e propria dichiarazione d’amore è sembrata curiosa a molti. In tanti, attirati proprio da questo slancio del presentatore Rai, si sono affrettati a lasciare un commento sotto al video. Tra questi, spicca quello di Mara Venier: la conduttrice di Domenica In, che è, invece, molto presente sui social e non se ne perde una, lascia un commento simpatico al video del collega. “E la mia Venezia?“, scrive, aggiungendo qualche faccina che ride. Come a intendere: sì, Firenze sarà anche bella, ma vogliamo parlare della mia città?
La verità è una: tra tutti i tesori del nostro paese, sceglierne il più prezioso e brillante è impresa ardua e, probabilmente, impossibile.

Lascia un commento