Carlo Conti finalmente rompe il silenzio con un post social dopo il gran parlare degli ultimi giorni: come stanno le cose.
Sono giorni di grande chiacchiericcio per quel che riguarda il mondo della tv e la nuova stagione appena iniziata. Amadeus sul Nove non decolla, De Martino schizza ed è il nuovo numero uno del piccolo schermo, il nuovo Sanremo fa storcere il naso. Una serie di meccanismi cambiati notevolmente continuano a non convincere, nonostante la fiducia riposta nei vertici e nelle loro decisioni.
C’è sempre qualcosa da dire, soprattutto per quel che riguarda i dati Auditel e i numeri dello share. Mai abbastanza, oppure decenti quando dalla realtà dei fatti, sembra andare in modo del tutto diverso. Insomma, un parlare sempre più insistente tra dichiarazioni, editoriali e semplici giudizi di chi alla fine è spettatore e non arte attiva di tutto il meccanismo. Sicuramente la figura di Carlo Conti è determinante più che mai. La nuova stagione di Tale e Quale Show è cominciata e Sanremo si avvicina sempre di più: come reagisce il conduttore a tutto questo in giornate frenetiche e ricche di giudizi sagaci, il più delle volte assolutamente non richiesti?
Carlo Conti, la risposta al chiacchiericcio di questi giorni: “tutto il resto fa volume”
L’annuncio di Carlo Conti, il primo che riguarda il suo Festival di Sanremo dopo i cinque condotti da Amadeus, continua a far discutere. Non tanto per la notizia in sé, ma per le modalità in cui è stato dato: la Rai ha ben pensato di collocarlo alle 20.30 circa di domenica sera, proprio quando sul Nove andava in onda la prima puntata di Chissà chi è e il debutto del presentatore in casa Discovery. A tutto questo si aggiungono le polemiche per il cast e la nuova giuria di Tale e Quale Show, che comunque parte bene dopo la prima puntata su Rai 1. Come reagisce il conduttore toscano a tutto il chiacchiericcio social delle ultime ore?
Nient’altro se non lui, la moglie Francesca e il figlio Matteo. Stupisce il post social del presentatore che non è molto avvezzo a questo tipo di contenuti, e che resta sempre parecchio nel suo quando si tratta della sfera privata. Dinanzi però a tutto questo gran parlare, non può fare altro se non mostrare quello che per lui è la cosa più importante, e che forse dovrebbe esserlo per chiunque, anche per chi sferra giudizi talvolta molto poco oculati e troppo esagerati. Alle repliche preferisce gli affetti e il lavoro serrato nei mesi che precedono il grande evento tv che lo chiamerà nelle vesti di padrone di casa in tutto e per tutto: non ci resta che attendere la data esatta per goderne appieno.