Caterina Balivo, a La volta buona rilancia il look denim: il vestito di jeans della presentatrice Rai ci catapulta indietro nel tempo e ci riporta ai mitici anni Novanta
Brava, sicura di sé, padrona del suo programma, spigliata, spiritosa, bellissima e stilosa. Caterina Balivo è un vero e proprio portento. Napoletana, 44 anni portati una meraviglia, Balivo tiene saldo lo scettro del day time di Rai 1 con il suo La volta buona, talk show con cui tiene compagnia agli italiani prima della messa in onda de Il Paradiso delle Signore. Una fascia oraria importante, che questa presentatrice riempie con il suo carattere spicy e la sua colorata presenza. Dal salotto de La volta buona, dove tutti i giorni ospita i protagonisti dei principali format Rai, Balivo ama inoltre dettare le nuove regole della moda.
Una donna che ama osare e giocare con i colori, mantenendo, tuttavia, uno stile sempre sobrio ma al tempo stesso sofisticato. E fra i tanti outfit sfoggiati in diretta su Rai 1, ne abbiamo notato uno, in particolare. Stiamo parlando del look total denim indossato da Caterina Balivo lunedì scorso, e che oggi, per la nostra rubrica dedicata al lifestyle, andremo a commentare.
Caterina Balivo, l’abito total denim: il jeans torna di moda su Rai 1
Un look essenziale, ma che salta all’occhio: l’abito indossato da Balivo nella puntata di lunedì 7 ottobre de La volta buona è un chiaro richiamo agli anni Novanta. Vero è che il denim non è mai passato di moda e ha, anzi, attraversato intatto i decenni, dalla sua epoca d’oro fino a oggi. Tuttavia, questo look in particolare della presentatrice Rai, ci rimanda indietro nel tempo, quando le star del cinema e della musica sfilavano sui red carpet interamente vestite di jeans, dai pantaloni alle giacche, ma anche alle borse. Da Christina Aguilera a Britney Spears, negli Stati Uniti il denim rappresentava una vera ossessione.
Delizioso questo abito indossato dalla conduttrice 44enne: manica a tre quarti, la lunghezza del vestito supera il ginocchio e lascia scoperti i polpacci, così da evidenziare ancora meglio la scarpa. In questo caso, un azzeccatissimo paio di décolleté rossi con cui Caterina Balivo inventa quel tocco di colore necessario in presenza di un look piuttosto semplice. L’abito total denim della conduttrice presenta poi, delle piccole tasche all’altezza del seno, e lungo tutta la lunghezza dei bottoni, che Balivo porta aperti a formare una discreta scollatura. Richiami anche con il make up: il rossetto rosso acceso si abbina impeccabilmente alla calzatura.
Look perfetto, che riporta gli anni Novanta su Rai 1.