Cinnamon roll pancake alla zucca: la ricetta virale è una colazione perfetta per l’autunno

Ecco come preparare i Cinnamon roll pancake con la zucca: colazione ideale in autunno. 

La ricetta più virale del momento sono i famosi cinnamon roll che la food blogger Diletta Secco ha deciso di preparare come pancake e soprattutto con la zucca. Quest’ultima è l’ingrediente più utilizzato dell’autunno e sul web non mancano le ricette per prepararla in moltissimi modi diversi. Non tutti sanno che proprio la zucca è buonissima anche nella preparazione dei dolci grazie alla sua consistenza e al suo sapore dolciastro che si abbina perfettamente allo zucchero. Ecco tutti gli ingredienti che servono per preparare i Cinnamon roll pancake alla zucca che sono una colazione ideale per l’autunno.

Ingredienti per i cinnamon roll pancake alla zucca: 

100 ml di latte di avena
2 cucchiai di zucchero
2 uovo
160 g di zucca cotta
100 g di fiocchi avena
Pizzico di sale
2 cucchiaini di lievito
Noce moscata e zenzero

40 g di burro
2 cucchi di impasto
30 g zucchero di canna integrale
Cannella qb
2 cucchiaini di cacao amaro in polvere

Per la glassa:
Zucchero a velo qb
Succo di limone qb e mescolare

Cinnamon roll
Cinnamon roll pancake alla zucca, colazione d’autunno perfetta per la stagione. Fonte: Instagram

La ricetta dei cinnamon roll pancake alla zucca di Diletta Secco: perfetti a colazione

Cominciamo subito dall’ingrediente principale che è la zucca che metteremo in forno dopo averla tagliata a metà. Una volta cotta procediamo con prelevare la polpa della zucca e metterla da parte. A questo punto inseriamo in un mixer i fiocchi d’avena con un pizzico di sale, quando saranno ben tritati aggiungiamo zucchero, zenzero, noce moscata e il lievito. A questo punto procediamo aggiungendo la nostra polpa di zucca e un uovo. Continuiamo poi a frullare per bene fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Per concludere versiamo il latte d’avena e mescoliamo a mano con un cucchiaio. Adesso bisognerà dedicarsi alla glassa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DilettaSecco (@dilettasecco)

In una ciotola a parte mescoliamo del burro morbido, lo zucchero scuro, del cacao e cannella in abbondanza. Mescoliamo questi ingredienti fino a quando non otteniamo una crema densa e liscia ideale per formare la nostra glassa. Il tocco finale è quello di aggiungere un po’ dell’impasto preparato in precedenza alla glassa e continuare a mescolare. Passiamo adesso alla cottura, mettiamo un mestolo di impasto in una padella antiaderente. Appena si cominceranno a formare le bollicine creiamo il vortice con il ripieno alla cannella e giriamo i pancake. Quando saranno cotti conserviamoli uno sopra l’altro per tenerli al caldo. La glassa finale per guarnire i pancake cinnamon roll è composta da zucchero a velo e succo di limone per un gusto ancora più intenso che riesca a risaltare la cannella. Si tratta di una merenda o una colazione autunnale incredibilmente buona che di certo renderà migliore la giornata.

Lascia un commento