Contenitori di plastica sporchi di olio e sugo: per pulirli c’è un trucco virale che funziona davvero

C’è un trucco infallibile e a costo zero per pulire a fondo i contenitori di plastica sporchi di cibo, olio e sugo: incredibile ma funziona davvero. 

I contenitori di plastica sono tra gli utensili più utilizzati in assoluto soprattutto da chi porta il pranzo fuori casa mentre è al lavoro o all’università. Un modo comodo e veloce per conservare il cibo in attesa della pausa pranzo. Quando però si trona a casa è spesso difficile rimuovere i residui di sugo, olio e sporco ostinato che si deposita sulla plastica. Al contrario della porcellana infatti la plastica attrae diversamente lo sporco e l’unto che si deposita e va via con più difficoltà.

Non mancano però i video social che propongono trucchetti a costo zero e infallibili che aiutano a rendere meno faticose le faccende domestiche e la pulizia di alcuni tipi di stoviglie. Quello che vediamo oggi è decisamente infallibile e batte di gran lunga anche altri metodi di lavaggio. Importante è ricordare però che la plastica dura non va lavata in lavastoviglie a causa delle alte temperature che possono deteriorarla. Serve quindi un lavaggio a mano mirato e con il trucco della carta sarà semplicissimo pulire in fretta i nostri contenitori del pranzo.

Contenitori di plastica
Il trucco per pulire a fondo i contenitori di plastica in poco tempo. Fonte: Instagram

Pulire i contenitori di plastica in un solo gesto: basta inserire un po’ di carta assorbente all’interno

Molto spesso quando puliamo i contenitori di plastica notiamo che nonostante la schiuma della spugna ci sono alcuni residui di olio e sugo che fanno fatica ad andare via. Una situazione che riguarda chiunque consuma il pranzo fuori casa e al mattino porta con sé la famosa schiscetta. In questo video è però possibile imparare un metodo da provare subito. Inseriamo all’interno della scodella di plastica del detersivo classico per i piatti, aggiungiamo acqua dal rubinetto. A questo punto immergiamo un pezzo di carta assorbente nel contenitore e richiudiamo con il suo coperchio. Cominciamo ad agitare il contenitore con acqua, sapone e carta al suo interno per qualche minuto. Apriamo il contenitore e gettiamo via la carta che noteremo essere piena di sporco e unto. Laviamo con acqua corrente la scodella che a questo punto sarà come nuova.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Spada (@alessandraspadina)

La carta assorbente attraverso i movimenti e l’acqua avrà assorbito tutto lo sporco depositato sulla plastica dura che diventerà di nuovo impeccabile e super pulita. Un modo facile, veloce e a costo zero per pulire i contenitori che spesso siamo costretti a inserire nella lavastoviglie commettendo un grosso errore. Non resta che provare per credere e scoprire se questo metodo può essere davvero la salvezza per chi pranza fuori ogni giorno.

Lascia un commento