Coppia si sveglia e trova il soffitto della stanza da letto collassato: cosa è successo

Una coppia ha raccontato di essersi svegliata e di aver trovato il soffitto della stanza da letto collassato. Dettaglio fondamentale: vivono in questa abitazione da appena quattro mesi. Ecco cosa è successo e quanto denaro hanno dovuto sborsare per risolvere il problema.

La casa è il posto in cui ci sentiamo più al sicuro e dove ci rifugiamo nei momenti difficili. La stanza da letto è l’ambiente dove la nostra incolumità dev’essere totale, perché vi trascorriamo almeno sei ore a notte addormentati e, quindi, indifesi. Una giovane coppia statunintense ha visto cadere il soffitto proprio della stanza da letto nel cuore della notte. Specifichiamo subito che nessuno dei due è rimasto ferito, per un motivo molto preciso. Entrambi si erano accorti che qualcosa non andasse in tardissima serata, per cui hanno deciso di dormire in una stanza diversa. Mai scelta fu più sensata: dimostrazione che il ‘sesto senso’ umano salva letteralmente la vita.

 

Bedroom ceiling collapsed.
byu/kmcatie inWellthatsucks

Il post di cui sopra risale al 21 settembre. A pubblicarlo è stata l’utente kmcatie, una delle poche Redditor a rendere pubblico quantomeno il nome di battesimo. Newsweek ha intervistato Catie, che ha precisato di avere 25 anni e di vivere negli Stati Uniti, in Pennsylvania. Si vede chiaramente che il soffitto collassato e ci sono detriti sul letto e sul pavimento. In una breve dichiarazione a Newsweek, Catie ha fatto sapere: “Abbiamo comprato questa casa a marzo e a settembre è collassato. La stanza è proprio sotto l’attico. Abbiamo notato che verso le 11 di sera la vernice del soffitto stava iniziando a cedere, quindi abbiamo dormito in un’altra stanza. Non si è fatto male nessuno”.

Collassa il soffitto della stanza da letto: quanto è costato ripararlo

Poche ore dopo il fattaccio, degli operai sono intervenuti per riparare il danno. Catie è venuta a sapere che, semplicemente, la causa di tutto sono lavori realizzati male. “L’attico non era ventilato a dovere, quindi calore e umidità si accumulavano all’interno”, ha spiegato la 25enne. Dopo mesi di “accumulo”, alla fine il soffitto non ha retto più. Essendo un intervento urgente, nel giro di poche ore il problema è stato risolto. Catie ha pagato 3000 dollari (oltre 2700€), un esborso non da poco che chiaramente l’ha lasciata delusa e con tanti interrogativi. Lei e il compagno hanno contattato i precedenti proprietari per chiedere di eventuali episodi simili, ma hanno ricevuto risposte evasive.

Immaginare tornare da lavoro e trovare il soffitto della stanza da letto collassato.
Immaginare tornare da lavoro e trovare il soffitto della stanza da letto collassato.

“Ci hanno detto che non avevano svolto lavori quando erano loro i proprietari. A nostro avviso ci hanno vissuto per pochi mesi prima di venderla a noi. E c’era stato anche un altro problema con l’impianto elettico. Mi sembrano brave persone, ma hanno voluto lavarsene le mani”, aggiunge la 25enne. Chi se ne è lavata le mani è anche la compagnia di assicurazione sull’immobile. Abbiamo dovuto pagare noi 3000$. L’assicurazione ha letto il report degli esperti, che hanno scritto che i lavori erano stati fatti male e per questo non ha voluto rimborsarci”. Insomma, se state vivendo una giornata storta, sappiate che c’è qualcuno che ha dovuto sborsare 2700€ dalla sera alla mattina per riparare un danno su cui ha zero responsabilità.

Lascia un commento