Coppia vince 1 milione alla Lotteria, il primo acquisto è assurdo: “Non potevamo farne a meno”

Una coppia ha vinto 1 milione di dollari alla Lotteria, ma il loro primo acquisto è stato veramente assurdo e insolito: ecco di che cosa si tratta e che cosa hanno confessato. 

Le vite di Frances e Patrick Connolly, una coppia di Moira, Irlanda del Nord, hanno subito una trasformazione straordinaria nel 2019. I due hanno ottenuto a una vincita multimilionaria alla Lotteria. Durante un’estrazione, hanno portato a casa un jackpot di 114,9 milioni di sterline, equivalenti a circa 128 milioni di euro. Nonostante l’incredibile fortuna, i Connolly hanno scelto di mantenere uno stile di vita equilibrato, utilizzando gran parte della loro ricchezza per aiutare il prossimo. Il loro primo acquisto, però, è stato piuttosto insolito. Ecco di che cosa si tratta e perché lo hanno fatto. Anche la storia di un meccanico che ha vinto moltissimi soldi alla Lotteria colpisce, in quanto subito dopo la sua vita non sarebbe cambiata poi molto.

Coppia vince 1 milione alla Lotteria, il primo acquisto insolito: ecco di cosa si tratta e perché

Il 1° gennaio 2019, Patrick ha scoperto di aver indovinato i numeri vincenti del biglietto acquistato online. “Vuoi sentire una bella notizia?”, ha raccontato in un secondo momento di chiesto a sua moglie Frances. Quest’ultima, tra l’altro, inizialmente pensava fosse uno scherzo. Ma quando la realtà è emersa, i due si sono resi conto di essere diventati milionari.

Curiosamente, il primo acquisto di Frances non è stato un bene di lusso. La donna ha optato per un pacchetto di tre paia di mutandine da 12 sterline, acquistato in un negozio del posto. Questo episodio rappresenta perfettamente il loro approccio umile e pratico alla ricchezza. “Ero in un hotel per sfuggire all’attenzione mediatica e mi sono accorta che non avevo biancheria intima di ricambio”, ha raccontato Frances in un’intervista. Ha poi chiarito: “Non potevo proprio farne a meno e ho scelto qualcosa che fosse utile”. 

coppia vincita lotteria
La coppia formata da Patrick e Frances che ha vinto alla Lotteria

Il gesto che hanno fatto subito dopo, però, mostra tutta la loro grande generosità e altruismo. Una delle prime decisioni dei Connolly è stata quella di stilare una lista di oltre 50 persone, tra amici e familiari, con cui condividere la vincita. Frances, convinta da anni che un giorno avrebbe vinto alla lotteria, aveva già preparato una lista delle persone che desiderava aiutare. “Quando abbiamo vinto, quella lista è diventata la nostra priorità”, ha spiegato.

Una vita per gli altri: le fondazioni benefiche dopo la vincita

La coppia ha anche fondato due organizzazioni benefiche: una in Irlanda del Nord, dedicata alla madre defunta di Frances, Kathleen Graham, e un’altra chiamata PFC Trust, con sede a Hartlepool, dove vivono da oltre 30 anni. Questi enti hanno finanziato innumerevoli cause, tra cui il supporto ai giovani operatori sanitari, la donazione di tablet agli ospedali durante la pandemia e l’assistenza ai rifugiati ucraini.

Pur essendo dediti alla beneficenza, i Connolly si sono concessi alcuni piaceri personali. Hanno acquistato una villa con sei camere da letto nella contea di Durham, un’Alfa Romeo per Patrick, una Jaguar per Frances e una Aston Martin di seconda mano, che hanno definito “la loro macchina divertente”.

Lascia un commento