Costruzioni, il trucco per le mamme per raccogliere tutti i pezzi sparsi sul pavimento: serve un calzino

Un calzino può essere lo strumento magico per raccogliere tutti i pezzi di costruzioni sparsi sul pavimento: una nota esperta di pulizie domestiche e bucato rivela in che modo.

Per i genitori dei bambini più piccoli, le pulizie domestiche possono essere più difficili e impegnative, rispetto a chi non ha bambini per casa. Per quanto i bambini piccoli siano dolcissimi e meravigliosi, infatti, non comprendono esattamente ciò che fanno e, dunque, spesso possono sporcare molto di più di quanto possano fare due o tre persone molto più grandi e grosse di loro. Il vomito dopo un pranzo, i pennarelli usati sui muri o sui pavimenti, i prodotti liquidi o il cibo gettati a terra: insomma, le possibilità di sporcare la casa sono davvero molte.

Inoltre, i numerosi giocattoli che i bambini usano ogni giorno, possono rendere più difficili le pulizie domestiche, dato che si possono trovare sparsi per tutta la casa. Spesso, è necessario prima raccoglierli tutti, e poi iniziare con le pulizie domestiche: altrimenti, i giocattoli potrebbero essere degli ostacoli importanti, e potrebbero far cadere anche i papà e le mamme che si occupano delle pulizie domestiche, a causa di una distrazione. Ci sono, poi, alcuni giocattoli, in particolare, che possono essere davvero fastidiosi.

Costruzioni: ecco il trucco del calzino, per raccogliere i pezzi delle costruzioni in maniera facile e precisa

Parliamo delle costruzioni: le costruzioni sono dei giocattoli perfetti per i bambini, perché stimolano la loro creatività e anche la loro precisione, nonché la capacità di superare le sfide. Con dei piccoli oggetti, infatti, si costruiscono opere più grandi e che ricordano delle opere reali: questi sono giocattoli davvero importanti per i più piccoli. Possono, però, rendere ancora più difficili le pulizie domestiche, dato che sono veramente piccoli e veramente tanti. Per fortuna, però, c’è un modo veloce per raccoglierli tutti in poco tempo, per non rubare troppo tempo alle pulizie domestiche, e per renderci la vita più facile.

Il ‘trucchetto per le mamme‘ di Erika Patragnoni, conosciuta come @eriketta_life, è perfetto, in realtà, per tutti coloro che hanno dei bambini in casa, e non sanno come raccogliere i piccoli pezzi di costruzioni. L’esperta di pulizie domestiche e bucato ha mostrato che con un semplice calzino si possono raccogliere decine, se non centinaia di pezzetti di costruzioni. Basterà inserire un calzino nell’aspirapolvere e risvoltarlo, e poi, tenendo stretto in mano il beccuccio dell’aspirapolvere, coperto dal calzino, si potrà aspirare il tutto. Con l’uso del calzino, i pezzettini di costruzioni non entreranno nell’aspirapolvere, ma nel calzino, che verrà utilizzato come sacchetto per raccoglierli, e, poi, per riposizionarli nei cassetti. Un metodo veloce ma utilissimo, che vi migliorerà la vita!

Pavimento trucco aspirapolvere
Una donna usa l’aspirapolvere per pulire lo sporco e la polvere.

Lascia un commento