Dite addio ai cellulari: l’invenzione che presto li sostituirà secondo Mark Zuckerberg

Nei prossimi anni potreste dire addio ai cellulari: questa è l’invenzione che presto li sostituirà secondo Mark Zuckerberg. I telefoni che spesso avete con voi potrebbero essere solo un vago ricordo, ecco tutto quello che sappiamo. 

La tecnologia fa ogni anno sempre grandi passi da gigante e i dispositivi che un tempo erano considerati importanti ed essenziali, potrebbero diventare obsoleti. Tanti non possono immaginare la propria vita senza il telefono, ma Mark Zuckerberg ha fatto una dichiarazione molto importante lasciando tutti senza fiato. Il cellulare che spesso abbiamo modo di utilizzare per qualsiasi informazione o uso, potrebbe non esistere più.

A breve potremmo sostituirlo con una nuova invenzione tecnologica. Zuckerberg, in una recente conferenza tecnologica durante il Meta Connect 2024, ha condiviso dei dettagli su un dispositivo molto interessante che promette anche di rivoluzionare la vita quotidiana. Può anche sostituire i telefoni cellulari proprio come li conosciamo. Scopriamo di cosa si tratta e perché potrebbe essere ancora meglio.

Addio ai cellulari: ecco l’invenzione che li sostituirà secondo Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg ha sostenuto che potrebbe arrivare presto la fine di un’era per i dispositivi mobili. Nell’ambito di Meta Connect 2024 ha spiegato che la vera forza dei telefoni cellulari risiede soprattutto nel fatto che si possono portare ovunque e che con essi si può accedere a Internet. Infatti ha avvertito che questi smartphone possono distrarre facendo anche perdere agli utenti il contatto con l’ambiente fisico che ci circonda.

Proprio per tutti questi motivi, Meta ha avviato lo sviluppo di un nuovo dispositivo che presto potrebbe andare a sostituire i telefoni cellulari. Il programmatore quarantenne prevede che entro un decennio almeno, i cellulari diventeranno vecchi e poco utilizzati. Per sostenere la sua affermazione ha anche parlato dell’esistenza di nuovi dispositivi innovativi che fondono il mondo reale con quello digitale. Stiamo parlando degli occhiali intelligenti. Questi nuovi occhiali permetteranno a tutti gli utenti di integrare perfettamente esperienze digitali e fisiche. Tramite la realtà che viene in automatico cambiata, anzi aumentata, gli occhiali intelligenti saranno in grado di svolgere funzioni che oggi vengono fatte dai cellulari.

occhiali immersivi
Gli occhiali immersivi

Così potremo dunque, comunicare, navigare su internet e intrattenerci, ma in modo ancora più naturale ed immersivo. In pratica potremmo arrivare, nel breve tempo, a fare tutto quello che facciamo con il cellulare ma con questi occhiali. Ci si potrà immergere letteralmente con occhi e sguardo in una realtà virtuale, navigando proprio come facciamo con i telefono. Sono ancora più comode e veloci. Sarà davvero questo il futuro? Non ci resta che attendere per scoprirlo. Quello che è certo è che il futuro potrebbe cambiare molto presto, così come le nostre vite. Non è la prima volta che accadrebbe una cosa del genere, sarà interessante capire come.

Lascia un commento