Dolori mestruali, 3 consigli d’oro del farmacista esperto: “Cosa fare per sentirsi meglio”

Dolori mestruali, corre in soccorso delle donne il farmacista più seguito dei social: dottor Giacomo aiuta il popolo femminile a combattere il malessere del periodo più faticoso del mese

Nell’epoca dei divulgatori social, ce ne sono alcuni che dispensano consigli e suggerimenti veramente molto utili. Tra questi c’è il professionista dietro il profilo Instagram il_socialmente_farmacista. Stiamo parlando di dottor Giacomo, professione, appunto, farmacista, il quale si è inventato un personaggio social che raccoglie sempre più consenso. Il suo profilo, seguito, infatti, da 230mila follower, è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di una guida in fatto di cura del proprio corpo e per piccoli consigli fisici. Ovviamente, il consiglio supremo è sempre lo stesso: rivolgersi al medico di fiducia per eventuali malanni o acciacchi fisici. Ma, per far fronte a situazioni di malessere quotidiano, i video di questo bravo content creator sono veramente utili.

Suggerimenti, ad esempio, su come soffiarsi il naso, come affrontare una sbornia dopo una serata di eccessi, e, in uno degli ultimi video, rivolto solo alle donne, come fare ad alleviare i dolori mestruali. Quando arriva quel periodo del mese, per molte donne che soffrono di crampi e dolori a tutto il corpo, l’unico desiderio è quello di restare in casa sdraiate sul letto, in attesa che passi il peggio. Ma quando ciò non è possibile, e c’è da portare avanti il lavoro, la famiglia, e i mille impegni della giornata, i consigli del dottor Giacomo sono veramente utili. Serviranno ad alleviare lo stato di malessere generale, con rimedi per nulla invasivi, ma anzi naturali.

Dolori mestruali, i 3 consigli del farmacista social

In un reel molto simpatico, realizzato in collaborazione con un’ospite di sesso femminile, il dottor Giacomo, tra un balletto e l’altro, dispensa utili consigli. Il primo dei quali è quello magari più comune, tuttavia utilissimo. Applicare, cioè, del calore sul basso ventre per un’azione positiva contro crampi e spasmi. Alleata di tutte le donne, soprattutto nel primo giorno del ciclo mestruale, è sicuramente la borsa dell’acqua calda. Ma, accanto ad essa, il farmacista social consiglia di assumere una buona quantità di vitamina C per aiutare il corpo a mantenere elevati livelli di ferro nel sangue.

 

In presenza, poi, di forti dolori, stanchezza e anemia, dottor Giacomo consiglia di assumere in modo continuativo un integratore a base di ferro bisglicinato. Servirà a coprirne il fabbisogno, considerando, chiaramente, la perdita di sangue di quei giorni. Assumere ferro e vitamina C può essere molto utile ad una ripresa quanto più veloce, dopo lo sconvolgimento provocato dal periodo più faticoso del mese per una donna

Lascia un commento