Grandi novità per Don Matteo 14: ecco cosa accadrà nelle prossime puntate e in particolare le anticipazioni della puntata ‘saltata’ di martedì 17 dicembre.
L’attesa è finita per i fan di Don Matteo 14 , la popolare fiction di Rai 1. Dopo una pausa di una settimana, la serie torna con un doppio appuntamento imperdibile, portando emozioni e colpi di scena direttamente nelle case degli italiani. Raoul Bova, nei panni del carismatico Don Massimo, sarà protagonista in due serate consecutive: martedì 17 e giovedì 19 dicembre. Quest’ultimo episodio segnerà il gran finale della stagione, chiudendo le trame che hanno tenuto incollati milioni di spettatori. Nella serata di ieri, invece, abbiamo visto un’altra puntata che ha entusiasmato certamente tutti i telespettatori. Ma cosa succederà prima del gran finale? Stiamo a vedere le anticipazioni.
Don Matteo 14, anticipazioni 17 dicembre:
Nella precedente puntata, andata in onda ieri, giovedì 12 dicembre, il maresciallo Cecchini si è trovato alle prese con un problema familiare. Sua nipote Martina aveva un comportamento insolito, tanto da far temere che fosse incinta. Deciso a risolvere la situazione prima del ritorno del padre di Martina, il colonnello Tommasi, Cecchini si è impegnato in una delle sue missioni di famiglia. Nel frattempo, la pm Vittoria ha continuato a vivere momenti di grande incertezza riguardo al suo fidanzato Egidio, l’uomo che avrebbe dovuto sposare, ma verso cui ha iniziato a nutrire dubbi.
Secondo le anticipazioni della puntata che andrà in onda martedì 17 dicembre, il nono episodio vedrà al centro della scena nuove dinamiche tra i personaggi principali. Il capitano Diego e Vittoria, che in passato hanno avuto una relazione, si ritroveranno sempre più vicini. Tuttavia, Giulia, una donna che si è avvicinata molto a Diego, tenterà di sabotare il loro rapporto. Non sarà sola: con l’aiuto di un complice, cercherà di mettere i bastoni tra le ruote alla coppia, con l’obiettivo di far naufragare ogni possibilità di riavvicinamento. Intanto, il colonnello Tommasi si troverà in una situazione critica. Lo vedremo vittima di un’aggressione che metterà a rischio la sua vita. Questo evento potrebbe rimescolare le carte in gioco e lasciare tutti con il fiato sospeso in attesa del gran finale.
Quando andrà in onda l’ultima puntata?
Il capitolo conclusivo di Don Matteo 14 andrà in onda giovedì 19 dicembre su Rai 1, subito dopo Affari Tuoi con Stefano De Martino. La puntata finale si preannuncia ricca di emozioni: sarà ambientata durante la Domenica delle Palme, con Don Massimo che otterrà un permesso speciale per permettere ai protetti di partecipare alle funzioni religiose. Nel frattempo, il maresciallo Cecchini si reinventerà come regista teatrale, mettendo in scena uno spettacolo dedicato alla vita di Gesù.
Con il doppio appuntamento di questa settimana, Don Matteo 14 promette di concludere in grande stile, lasciando il pubblico con il cuore pieno di emozioni e la curiosità di scoprire cosa riserverà il futuro per i protagonisti. Non resta che sintonizzarsi su Rai 1 per vivere insieme questo epilogo avvincente. Certamente, come spesso accade per questa fiction, il pubblico non vedrà l’ora di scoprire come andranno a finire queste interessantissime e dinamiche vicende.