Due ricette sfiziosissime per portare sulla tua tavola di Halloween sfizi gustosissimi. Si preparano in modo semplice e veloce in friggitrice ad aria.
Halloween è l’occasione per potersi riunire con gli amici e organizzare una cena spaventosa. Sono tante le ricette da poter mettere in pratica, il tempo però non è mai abbastanza. Con i tanti impegni e i lavoro che spesso è alienante, c’è sempre poco tempo a disposizione per potersi dedicare alla cucina.
Ecco due ricette semplici e sfiziosissime per poter sorprendere i tuoi ospiti. Si preparano con pochi ingredienti e, grazie alla friggitrice ad aria, i tempi di cottura sono rapidissimi. Metti in pratica la tua fantasia e creatività, soprattutto in questi casi è fondamentale per rendere il piatto, più originale e gustoso.
Ricette per Halloween: due idee per una cena spaventosa
Come prima idea, puoi preparare dei biscotti a forma di zucca buonissimi. Ti servirà: 270 g farina 00, 90 g zucchero, 80 g olio di semi, 1 uovo, 1 tuorlo, sale, 1 cucchiaino lievito per dolci (4 gr), Scorza di limone bio e 50 g marmellata. Una volta acquistato il tutto, passa pure alla preparazione. Come prima cosa, prendi una ciotola e versa l’uovo, il tuorlo, lo zucchero e l’olio. Aggiungi poi la scorza di limone e un pizzico di sale. Incorpora man mano la farina e il lievito e impasta sino ad ottenere un panetto liscio. Lascialo riposare poi un dieci minuti e successivamente stendilo con il matterello. Ricava poi le zucche con uno stampo e a metà dei biscotti fai occhi e naso con il beccuccio. Per la bocca utilizza il manico del cucchiaino. Passa poi alla cottura in friggitrice ad aria a 170 gradi per dodici minuti. Fai infine raffreddare e aggiungi la marmellata.
La seconda ricetta è perfetta per preparare delle deliziose mummie di sfoglie. Ti servirà: 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare, 6 würstel di pollo e tacchino, 1 albume e olive nere denocciolate. Come prima cosa, taglia la sfoglia a strisce e dividi i würstel in 3 pezzi. Avvolgi le strisce sui würstel e spennella la superficie con albume o con un uovo. Taglia poi le olive nere a rotelle e mettile sulle mummie per ottenere gli occhietti. Passa infine alla cottura in friggitrice ad aria a 200 gradi per 12 minuti. Queste due ricettine sono davvero semplici e veloci da realizzare. In questo modo potrai sorprendere i tuoi ospiti e organizzare una cena a tema. Halloween è un’occasione per divertirsi in allegria. Scegli un bel film da mettere in televisione, un horror è di sicuro quello che più si addice alla serata. Stacca la spina e goditi questo ponte in arrivo, un buon motivo per coccolarsi e coccolare il proprio palato. Sperimenta in cucina nuovi piatti e lascia andare la tua fantasia.