Elena Sofia Ricci sarà nuovamente Teresa Battaglia nella nuova fiction di Rai 1, Ninfa Dormiente: ecco tutto quello che vedremo. La protagonista, poi, cambierà alcuni atteggiamenti e modi di fare.
Elena Sofia Ricci sarà nuovamente protagonista della fiction Rai Ninfa Dormiente, seconda stagione di Fiori sopra l’inferno. Indosserà nuovamente i panni di Teresa Battaglia e nel nuovo promo andato in onda su Rai 1, ci hanno mostrato un personaggio anche piuttosto diverso da quello che abbiamo visto finora. Forse perché scottata da quanto accaduto precedentemente.
Teresa Battaglia è un personaggio molto amato, un commissario di polizia esperta che sa come anche leggere nella mente di coloro che hanno compiuti i crimini. Non solo, è sempre severa, irriverente e spesso anche forte, acuta e materna. Sa avere tante sfumature e la sua sensibilità nei confronti dei criminali è il punto forte, una svolta da sempre per le indagini.
Elena Sofia Ricci, la prima clip di Ninfa Dormiente su Rai 1: la ‘nuova’ Teresa Battaglia
Nasce dalla penna di Ilaria Tuti, che ha scritto i romanzi omonimi alle fiction che vediamo su Rai 1. Le storie sono state, in parte riadattate. Anche questa di Ninfa Dormiente. Qual è infatti la differenza? Nel libro si indaga soprattutto su un mistero che purtroppo non ha trovato ancora una soluzione. Nella fiction, invece, per rendere il tutto più dinamico, lavorano parallelamente a un altro caso di omicidio.
“C’è un confine oltre il quale l’assassino non vuole che andiamo”
Dai romanzi di Ilaria Tuti, #NinfaDormiente.
I nuovi episodi con Elena Sofia Ricci prossimamente su Rai 1.#ICasiDiTeresaBattaglia #TeresaBattaglia https://t.co/27HGuqMc6x— Cinguetterai (@Cinguetterai) October 13, 2024
Non solo, indagano anche su altri crimini minori che arrivano inesorabili e pronti ad interrompere la quiete iniziale. Dal primo trailer si comprende che anche questa stagione sarà ricca di suspence e colpi di scena del tutto inaspettati. Lasceranno i telespettatori senza fiato, dal primo all’ultimo episodio. Tra l’altro, ad annunciare la data di partenza è stata la stessa attrice protagonista, Elena Sofia Ricci sul suo profilo social di Instagram. Ma perché troviamo Teresa Battaglia diversa? Semplicemente, nella prima parte della clip notiamo che è molto più severa rispetto al solito. Sembrerebbe, infatti, che stia cercando di non farsi coinvolgere troppo dal punto di vista sentimentale in quello che fa. La troviamo in parte anche più fredda. In una scena, uno dei personaggi le dice proprio apertamente: “Teresa, sei diversa”.
Siamo sicuri, però, che si tratta solo di una parte della fiction. Dopo un po’ tornerà sicuramente la solita Teresa, quella che con la sua sensibilità arriva a capire spesso il movente che c’è dietro un omicidio o un qualsiasi crimine. Sicuramente è il suo più grande punto di forza, ma anche quello che la rende più debole. Sente tanto sulla sua pelle anche gli sbagli degli altri. Vediamo poi che l’atmosfera è cupa e molto intrigante, proprio come Fiori sopra l’inferno che ha avuto tanto successo a sua volta.