Emilia Romagna, borgo degli innamorati da visitare con la propria metà: tra cultura e piatti tipici

In Emilia Romagna c’è un borgo degli innamorati, un luogo perfetto da visitare con la propria metà. Ecco cosa visitare durante la passeggiata.

Staccare la spina dalla routine è importante per potersi ricaricare al meglio. In Emilia Romagna, tanti posti da poter visitare in compagnia della propria famiglia o del proprio amore. C’è un incantevole borgo degli innamorati, il luogo ideale per trascorrere una giornata diversa dal solito.

Seguire i vari itinerari è molto utile, un modo per non perdersi nulla, avventandosi nei vicoli e nelle stradine più suggestive. L’Emilia Romagna nasconde tanti posti poco conosciuti e ricchi di storia e cultura. Tutto sta nel riuscire a sviluppare una spiccata curiosità verso tutto ciò che non è tra le nostre conoscenze.

Emilia Romagna, incantevole borgo degli innamorati: ecco dove

Stiamo parlando di Castell’Arquato. Si trova in Val d’Arda, in provincia di Piacenza ed è considerato uno dei borghi più belli dei Colli Piacentini. Chiamato anche borgo degli innamorati, è il posto perfetto per trascorrere una giornata diversa, in compagnia della propria metà. L’autunno è il periodo più strategico per organizzare gite fuori porta. Il clima è strategico e, dopo le vacanze al mare, è tempo di imbattersi in luoghi culturali e passeggiate alla scoperta di storie e tradizioni. Durante il giro, sarà possibile godere di una vista meravigliosa dalla Rocca Viscontea. La visita alla chiesa collegiata di santa Maria lascerà i turisti completamente senza parole. L’ingresso è gratuito, tranne per la visita al museo. In quel caso il costo a persona è di 3 euro e cinquanta.

Dal profilo social di Borghingordi, il borgo degli innamorati in Emilia Romagna
Dal profilo social di Borghingordi, il borgo degli innamorati in Emilia Romagna

Proseguendo sono due le altre tappe consigliate. Dalla visita a Palazzo del Podestà a quella del Palazzo del Duca, con la sua meravigliosa fontana. Non c’è visita culturale senza l’assaggio di piatti tipici del posto. Consigliati i tortelli con la coda, sono tante le osterie del posto in cui poter godere di uno splendido pranzetto. Tra una visita e l’altra, come non fermarsi a coccolare il proprio palato con pietanze tradizionali. Questo borgo lascerà i turisti incantati, tra cultura, arte e tradizioni, non si può che restare affascinati. Non ti resta quindi che organizzare un fine settimana in Emilia Romagna. Castell’Arquato si visita in un solo giorno. Manda quest’itinerario alla tua metà e stacca la spina dalla routine. Tornerai a casa più rilassato e pronto per affrontare una nuova settimana lavorativa. Il più delle volte, sono i viaggi, la medicina perfetta per curare il terribile stress. Andare alla scoperta di posti nuovi, è per molti, una vera e propria passione. Il borgo degli innamorati è la meta perfetta per una giornata diversa, all’insegna del relax, delle coccole e perché no, anche del divertimento.

Lascia un commento