Una nota esperta rivela tre prodotti che si trova in farmacia, e che costano solo 5 euro: sono prodotti utilissimi per affrontare l’estate.
Con l’arrivo dell’estate, il corpo e la mente richiedono una riorganizzazione delle abitudini quotidiane per affrontare al meglio caldo e umidità. La cura della pelle diventa centrale: la detersione al mattino deve essere leggera e rinfrescante, mentre la protezione solare con SPF 30 o superiore andrebbe applicata ogni giorno, anche in città, e rinnovata frequentemente. La sera, una routine lenitiva con prodotti idratanti aiuta a riparare i danni dell’esposizione al sole. L’idratazione resta un pilastro della salute estiva. Bere almeno due litri d’acqua al giorno è essenziale, ma si possono alternare anche infusi freddi, acqua di cocco o succhi naturali. Anche la pelle va idratata con gel o emulsioni leggere a base di acido ialuronico o aloe vera, utili per restituire freschezza e tonicità.
Ci sono, poi, altri prodotti meno comuni, ma ugualmente efficaci e utili per contrastare le possibili conseguenze negative dell’estate. Tre di questi, hanno prezzi molto bassi, e possono essere trovati a soli cinque euro in farmacia. A consigliarli, è stata la dottoressa Giovanna, una nota farmacista italiana. Si tratta di prodotti che hanno effetti lenitivi, rinfrescanti, anti-sudore e/o antibatterici. Prodotti utilissimi tutto l’anno, ma in maniera particolare, nel corso dell’estate.
Ecco i tre prodotti che trovi a soli 5 euro in farmacia e ti salvano l’estate: i consigli della farmacista
La farmacista insolita, com’è nota la dottoressa Giovanna sui social, ha rivelato che i tre prodotti sono i seguenti: l’amido di riso, il talco mentolato e l’acido borico. Il primo ha un effetto lenitivo, ed è ideale per la pelle arrossata. L’esperta sottolinea che questo prodotto può essere usato sia con i bambini, che per la pelle degli adulti. È un prodotto naturale, efficace ed economico, e ha anche un ottimo effetto rinfrescante: insomma, è perfetto per questo periodo. È consigliato, dunque, mettere un po’ di amido di riso nella vasca con l’acqua e di farsi un bagno salva-giornata. Altrettanto rinfrescante è il talco mentolato: questo prodotto si usa da tantissimo tempo, ed è considerabile come il trucco originale anti-sudore.
Ancora adesso, il talco mentolato è un ottimo alleato contro il sudore, e riesce a tenere freschi e a prevenire irritazioni. L’esperta suggerisce di metterlo sui piedi, sulle ascelle e nell’interno cosce: il talco mentolato assorbirà il sudore e donerà un’immediata sensazione di freschezza, mantenendo la pelle asciutta e profumata. Infine, l’acido borico è utile per proteggere i piedi dai batteri: è un prodotto antibatterico e antifungino. L’esperta suggerisce di mettere mezzo cucchiaino di acido borico nelle scarpe, la sera, di lasciarlo agire e di sbatterlo via la mattina. Fate attenzione, però: non mettetelo direttamente sulla pelle, perché è irritante.
Visualizza questo post su Instagram