Federico Fashion Style e il nuovo profumo Circumcised: polemiche per il nome, e anche per il prezzo
Senza ombra di dubbio una trovata pubblicitaria, senza ombra di dubbio in perfetto stile con il personaggio. Stiamo parlando di Federico Fashion Style, all’anagrafe Federico Lauri, popolare volto e nome un po’ misto tra il mondo del commercio e il mondo dello spettacolo, noto a tutti per il suo stile eccentrico e le sue idee provocatorie. Di sicuro un personaggio divisivo, che crea due schieramenti opposti per ogni cosa che fa. C’è chi lo ama e lo segue ciecamente, e chi, invece, lo detesta e non perde occasione per esprimere il suo disappunto. Un meccanismo che sicuramente Lauri conosce bene, sfrutta e cavalca più che può. E lo sta facendo un’altra volta, oggi che ha appena lanciato un nuovo profumo da lui ideato. Dopo Sqvirt, il cui nome aveva già lasciato perplessi molti, oggi è il momento di Circumcised. Si chiama così il nuovo profumo con cui il parrucchiere più famoso d’Italia si ripropone al pubblico dei fedelissimi.
Federico Fashion Style lancia Circumcised, il nuovo profumo
Anche in questo caso, il nome scelto da Federico Fashion Style ha confuso multi italiani, che non possono fare a meno di associare la nuova fragranza lanciata da Lauri alla circoncisione. Come è risaputo, la pratica, diffusa nelle religioni ebraica e musulmana, che prevede la rimozione chirurgica del prepuzio dei genitali dei neonati di sesso maschile. Operazione che in alcuni paesi risulta ancora molto pericolosa, per la modalità in cui viene consumata. Si tratterebbe di un intervento chirurgico a tutti gli effetti, ma in alcune nazioni afflitte dalla povertà, non potendo accedere a mezzi adeguati, molti neonati vengono circoncisi in modo assai rudimentale. Pratica che diventa, quindi, pericolosa, e che spesso porta addirittura al decesso del neonato, o a gravi infezioni e emorragie.
Il nome del nuovo profumo di Federico Fashion Style non lascia spazio ad interpretazioni. Anche per l’immagine di promo scelta dall’imprenditore. In cui si vede un uomo senza veli in un angolo, con il viso dall’espressione non felice. In primo piano, Lauri mostra la boccetta della nuova fragranza. Una comunicazione che punta sulla provocazione, senza dubbio.
Al di là della polemica nata intorno al nome e all’immagine pubblicitaria, c’è poi chi avuto da ridire anche sul prezzo di vendita del profumo selezionato dallo staff di Federico Fashion Style. Come si vede dal sito di Lauri, nella sezione dedicata alle fragranze, infatti, Circumcised costa 129 euro. Ritenuto alto da alcuni utenti che hanno espresso la propria contrarietà tra i commenti sotto al post di lancio della fragranza. Leggermente, comunque, più economico di Sqvirt, che costa invece 134 euro.