Focaccine spinaci e formaggio senza lievitazione, la ricetta semplicissima per servire in tavola una cena sfiziosa e gustosissima. Ecco tutti i passaggi da seguire per non sbagliare nulla.
Seguire una sana e corretta alimentazione è tra le priorità della maggior parte delle persone. Quanto è però importante concedersi una coccola dopo una giornata fuori casa? Tante ricette da sperimentare conquistano l’attenzione degli amanti della cucina, queste focaccine spinaci e formaggio sono una vera delizia.
Non c’è bisogno di lievitazione, serviranno solo pochi ingredienti e il gioco è fatto. Non sai cosa preparare questa sera per cena? Le focaccine sono l’idea perfetta per tutta la famiglia. Corri al supermercato, acquista tutto il necessario e sperimenta in cucina questa nuova e simpatica pietanza. Richiederà pochissimo del tuo tempo, ma una buona dose d’inventiva.
Focaccine spinaci e formaggio senza lievitazione: la ricetta
Ingredienti:
250 g spinaci freschi
100 g provola o formaggio filante
200 g farina 0
150 g yogurt greco (oppure 120ml di acqua)
1 cucchiaino lievito istantaneo
1 cucchiaino sale
1 cucchiaio olio EVO
Una volta acquistato tutto il necessario, non ti resta che correre ai fornelli. Come prima cosa, cuoci gli spinaci e aggiungi un pizzico di sale, passati dieci minuti fai un impasto e mescola la farina, lo yogurt greco, il lievito istantaneo, il sale e l’olio. Fatto questo, prendi una ciotola per il primo impasto e su un piano da lavoro forma un panetto liscio. Dividilo poi in quattro parti e forma delle palline da stendere, fino a creare dei dischetti. Successivamente, farcisci al centro con spinaci e formaggio e chiudi con un altro disco sopra. Passa il tutto in friggitrice ad aria dopo aver sigillato i bordi. Cuoci a 180 gradi per circa 13 minuti, girando a metà cottura. Se preferisci la cottura in forno, accendi a 200 gradi e lascia cuocere per circa 25 minuti.
Visualizza questo post su Instagram
Queste focaccine delizieranno la tua famiglia dal primo assaggio, l’idea perfetta per una cena gustosissima. Grazie ai tanti video condivisi sui social, è oggi diventato semplicissimo poter sperimentare nuove ricette. Tutto sta nel mettersi alla prova, seguendo passo passo tutti i vari step. In questo modo potrai arricchire il tuo bagaglio culinario e sorprendere i tuoi ospiti con tanti abbinamenti deliziosi. In sostituzione degli spinaci in questo caso, puoi aggiungere anche molteplici contorni, vicino al formaggio sono tante le verdure che regalano un gusto deliziosissimo. Corri in cucina e metti in pratica questa delizia, concludere la giornata con una cena così sfiziosa, è di sicuro un modo dolce per rilassarsi dopo un’intera giornata fuori casa. La ricetta richiederà inoltre pochissimo del tuo tempo, grazie anche alla friggitrice ad aria.