Griglie del forno incrostate di grasso, come pulirle? Ecco il metodo a costo zero che risolverà qualsiasi problema.
Il forno è uno degli elettrodomestici più utilizzati in assoluto in casa e dopo aver visto qual è il segreto per pulire a fondo la lavastoviglie, è il momento di occuparci delle griglie eccessivamente sporche. Si tratta delle griglie che troviamo all’interno del forno e che molto spesso diventano di colore scuro con il passare del tempo. Il grasso e lo sporco accumulato non devono assolutamente restare a contatto con il cibo che prepariamo ogni giorno in casa. Per questo c’è un metodo velocissimo e semplice per pulire a fondo questa parte del forno in pochissimo tempo e anche a costo zero.
Ogni giorno incontriamo tantissimi prodotti che promettono di fare miracoli sulle superfici della nostra casa. Questo antico metodo però risulta infallibile e allo stesso tempo super economico. Occorrono infatti solo un foglio di alluminio e del sapone per i piatti, il classico che utilizziamo in cucina. Ecco come pulire le griglie del forno e non dimentichiamo che questo stesso metodo è utile anche per il barbecue e le sue griglie incrostate e sporchissime di grasso dopo le grigliate.
Metodo facile, veloce ed economico per pulire le griglie del forno e del barbecue
Il metodo più efficace per pulire le griglie del forno e del barbecue incrostate viene mostrato in questo video. Basterà arrotolare un foglio di carta d’alluminio e creare una pallina da bagnare sotto l’acqua corrente. Aggiungiamo poi un po’ di sapone per piatti e cominciamo a sfregare la pallina di alluminio sulle griglie. In pochissimo tempo il risultato sarà incredibile. Basteranno infatti pochi minuti per notare la differenza e ritrovarsi con le griglie del forno super pulite e lucide. Dopo aver sfregato con l’alluminio sarà necessario risciacquare le griglie e poi asciugarle con un panno morbido. Alla fine di questo procedimento così breve ed economico il risultato sarà un forno pulito e profumatissimo.
Visualizza questo post su Instagram
Ogni quando fare quest’operazione? Il forno va disinfettato ogni volta che viene utilizzato. Per la pulizia delle griglie basterà guardare il loro stato. Se sono eccessivamente scure bisognerà ripulirle ed eliminare i residui di grasso proprio con questo metodo. Per quanto riguarda il barbecue invece bisognerà pulirlo in questo modo ogni volta che viene utilizzato. Quando infatti cuociamo direttamente sulle griglie carne, verdure o pesce bisogna pulire a fondo dopo ogni utilizzo. Non resta che sperimentare questo metodo semplicissimo ed evitare di comprare prodotti che vi faranno solo spendere soldi.