Francia, mostra lo scontrino per caffè e macarons al bar: “Non venite, il prezzo è una follia”

Una turista è stata in un bar in Francia nel centro di Parigi: ecco quanto hanno speso per caffè e macarons al bar, il costo è una vera e propria follia. 

Parigi è una delle città più belle al mondo, in Francia. Ha una combinazione unica di eleganza e storia e una cultura tutta da scoprire. Non sempre i prezzi sono accessibili, specie quando si decide di andare a mangiare fuori o di andare al bar e in pasticcerie di lusso. Certo, il conto dipenderà anche dal luogo nel quale si sceglie di andare e soprattutto da ciò che si ordina. Un altro fattore da considerare è sicuramente la centralità del locale in merito ad altre attrattive famose, come la Torre Eiffel, il Louvre o la Cattedrale di Notre-Dame de Paris.

Vale anche la pena visitare i noti Champs-Élysées, ossia i ponti che attraversano la Senna e i caffè lungo le strade di Marais o di Saint-Germain. La città è un vero e proprio centro culturale artistico. Qui è possibile visitare musei, gallerie d’arte e teatri che offrono una serie di esperienze che possono solo arricchire l’animo. Ma, per quanto riguarda i costi, una turista è stata in un bar del centro e ha mostrato lo scontrino. Ha speso veramente una cifra esosa per caffè e macarons.

Francia, mostra lo scontrino per caffè e macarons: prezzo molto alto, quanto hanno speso

In Francia e in particolar modo a Parigi, c’è una pasticceria di lusso nella quale poter gustare ottimi caffè e dolci tipici come i macarons. Sono dolci che si vendono in quasi tutta la Francia e famosi in tutto il mondo. In questo posto, i macarons sono considerati tra i migliori, ma naturalmente il costo è molto alto. La turista Andrea, ha deciso di recarsi sul posto per bere qualcosa, ma non sapeva che si trattava di un luogo di lusso a Parigi. In seguito, dopo aver acquistato ben 5 caffè, una bottiglia d’acqua e dei macarons hanno scoperto il prezzo, ma sono rimaste tutte sotto shock.

francia scontrino
Lo scontrino dopo il bar in Francia

In totale, infatti, hanno speso ben 83 euro. Il gruppo di amici, e la turista che ha deciso di pubblicare il tutto tramite social ha spiegato di essersi sentita truffata. Ha infatti chiarito che in genere una bottiglia d’acqua costa solo 12 dollari e stavolta ne hanno pagato almeno il doppio. Infine, la stessa Andrea ha voluto mandare un messaggio in generale a tutti coloro che hanno intenzione di visitare la Francia e in particolare Parigi, di fare attenzione a questi luoghi. Molti bar, infatti, sono di lusso e tanto conosciuti, ma un turista potrebbe non saperlo e quindi rischiare di cadere nella ‘trappola’. 

Lascia un commento