Gamberi pronti in pochi minuti grazie alla preparazione in friggitrice ad aria. L’idea perfetta da inserire nel tuo menù natalizio.
La friggitrice ad aria è diventata per la maggior parte delle persone, un elettrodomestico indispensabile. Sono tanti i fattori che rendono il suo utilizzo, vantaggioso e utilissimo. In questi giorni siamo tutti presi dai preparativi per gli attesissimi menù natalizi. I gamberi sono per molti, un antipasto irrinunciabile.
Per ottimizzare i tempi, ecco la ricetta per prepararli in friggitrice ad aria. Un modo per poter servire in tavola un piatto buonissimo e soprattutto realizzato in pochi minuti. Basta seguire questi vari passaggi e il gioco è fatto. In cucina come nella vita, mettersi alla prova è fondamentale. Ecco gli ingredienti e i vari step da seguire.
Gamberi in friggitrice ad aria: la ricetta facile e veloce da seguire
Ingredienti:
- 500 g di gamberi freschi o surgelati (sgusciati e puliti, con la coda lasciata per una migliore presentazione, se preferisci)
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 1 spicchio d’aglio (tritato finemente)
- 1 cucchiaino di paprika dolce o affumicata
- ½ cucchiaino di peperoncino in polvere (facoltativo)
- Sale e pepe q.b.
- Succo di mezzo limone e prezzemolo fresco tritato per decorare.
Una volta acquistato il tutto, passa pure alla preparazione. Prendi una ciotola e mescola i gamberi con olio, aglio tritato, paprika, peperoncino, sale e pepe. Lascia poi marinare per circa 15 minuti per esaltare i sapori. Successivamente, pre-riscalda la friggitrice ad aria a 200 gradi per circa cinque minuti. Disponi i gamberi nel cestello della friggitrice ad aria in un unico strato, evitando di sovrapporli. Cuoci poi per circa otto minuti a 200 gradi, girandoli a metà cottura per ottenere una doratura uniforme. Una volta pronti, puoi accompagnare i gamberi con una salsa yogurt o con una maionese all’aglio per rendere esaltarne il sapore.
Questa ricetta è davvero semplice da seguire, la friggitrice ad aria gioca poi un ruolo fondamentale. Sono tanti i piatti che si alterneranno sulle varie tavole natalizie in questi giorni. Per alcuni, alcune tradizioni vanno rispettate, per altri invece, cambiare è importante per poter offrire ai propri ospiti, un pizzico d’innovazione. I gamberi sono un piatto amatissimo, un antipasto che di certo non può mancare sulla tua tavola. Con questa ricetta poi, prepararli richiederà pochissimo del tuo tempo. L’aspetto da tenere in alta considerazione, è di sicuro l’acquisto dei prodotti giusti. La qualità in cucina è fondamentale per poter ottenere una riuscita ottima del piatto. Seleziona quindi al dettaglio tutti gli ingredienti e sperimenta ai fornelli le tue doti culinarie. Grazie alla friggitrice ad aria oggi, è più semplice per tutti. Lascia senza parole i tuoi ospiti con tanti piatti diversi, resteranno tutti contenti e soddisfatti.