Frittata in friggitrice ad aria, ecco la ricetta per prepararla in pochi e semplici mosse. C’è un trucchetto da seguire per un risultato impeccabile.
Sono tante le ricette da poter sperimentare in friggitrice ad aria. Puoi preparare una deliziosa frittata in pochissimo tempo. Tutto sta nel seguire i vari passaggi, senza dimenticare però, di metterci anche la propria inventiva e un pizzico di fantasia. Seguire i vari passaggi è importante ma lo è allo stesso modo, lasciarsi trasportare dalla propria creatività.
La friggitrice ad aria riduce di certo i tempi di preparazione. Importante la cura di ogni dettaglio e soprattutto il lavaggio di questo elettrodomestico, una volta usato. Non serve poi così tanto tempo, basta solo sapersi organizzare. E tu sei curioso di conoscere tutti i vari step per servire in tavola questa frittata buonissima? Ecco come fare.
Frittata preparata in friggitrice ad aria: tutti i passaggi
C’è un trucchetto da seguire, questa frittata, a differenza di quelle preparate in padella, non va girata. La sua preparazione è quasi tutta nella friggitrice ad aria. Prima di passare alla preparazione, ti serviranno: 4 uova, 8 pomodorini ciliegino, 1 cipolla, 50 g caciotta,olio, sale e pepe qb. Acquistato tutto il necessario, puoi poi passare alla preparazione. Come prima cosa, inserisci nel cestello della friggitrice ad aria un vassoio di carta forno. Versa poi un filo d’olio, le uova e sbattile. Aggiungi poi sale e pepe e unisci i pomodorini, la cipolla a fette e la caciotta. Cuoci il tutto in friggitrice ad aria a 180 gradi per circa 15 minuti.
Questa frittata è gustosissima, un morso tira l’altro. Perfetta da portare anche come pranzo in ufficio. I tempi di preparazione sono rapidissimi e questo è fondamentale. Grazie alla friggitrice ad aria, è possibile sperimentare un modo diverso per poter servire in tavola una frittata buonissima. Questo piatto fa impazzire i grandi e i piccini, amatissima e soprattutto semplice da preparare. Puoi anche prepararla per cena, tagliata come in questa foto da proprio l’impressiona di una pizza squisita. In realtà è fatta con pochissimi ingredienti, leggera e appetitosa. Dopo aver letto questo articolo, hai finalmente una nuova idea di pranzo o di cena da mettere in pratica. Non ti resta che correre in cucina, accendere la tua friggitrice ad aria e sperimentare questo nuovo modo di fare la frittata. Dopo il primo assaggio, sarà tra i piatti più richiesti da parte della tua famiglia. Pur senza girarla, la cottura avverrà ad entrambi i lati, in questo modo, nel mentre, potrai dedicarti anche ad altre attività. A differenza della padella, in friggitrice ad aria la preparazione è molto più autonoma, un metodo rapido ed efficace per velocizzare i tempi in cucina.