Gerry Scotti e Mara Venier insieme per qualcosa di molto atteso: a Milano solo e unicamente per lui.
Sono due dei conduttori di punta sul piccolo schermo. Rai e Mediaset li separano, ma più volte hanno collaborato insieme e tra di loro c’è un rapporto splendido. L’ultima esperienza risale a Tu si que vales, quando Maria De Filippi li ha voluti come giudici. Risate e una complicità assoluta: alla base c’è il grande rispetto reciproco che nutrono l’uno nei confronti dell’altra. Hanno dato vita a gag ancora oggi indimenticabili fino al ritorno della zia d’Italia in casa Rai.
Parliamo di Mara Venier e Gerry Scotti, amici e presentatori longevi e amatissimi dal pubblico da casa. Se sono ancora dei volti di punta, che ogni giorno (o quasi) dal piccolo schermo entrano nelle case degli italiani, è anche per essere ‘figli’ di una scuola di conduttori che sono vere e proprie pietre miliari nel mondo dello spettacolo. Tra di loro c’è sicuramente Mike Bongiorno, celebrato più che mai quest’anno, che ne avrebbe compiuti 100 se fosse ancora tra di noi. Oggi i due conduttori sono insieme a Milano per qualcosa che lo riguarda parecchio.
Gerry Scotti e Mara Venier insieme per un evento emozionante: apre la mostra dedicata a Mike Bongiorno
Oggi apre a Milano la mostra interamente dedicata a Mike Bongiorno. L’amata moglie Daniela Zuccoli, che proprio qualche mese fa ha parlato per la prima volta nello studio di Domenica In, ha voluto Scotti, la Venier e Paola Barale. Tre figure importanti per la televisione italiana, soprattutto quella forgiata da Bongiorno. Dall’iconica Ruota della Fortuna, che rivive oggi su Canale 5 grazie proprio a Gerry Scotti (che Mike definì il suo unico erede), alla cabina di Rischiatutto. A questo quiz si deve la copiosa eredità di programmi televisivi che ispirandosi a questo format, sono poi nati nel corso degli anni successivi. Immagini private e professionali, targhe con frasi iconiche da lui pronunciate e pezzi di storia indelebile di questo incredibile professionista.
La signora Bongiorno, che tiene molto a questo piccolo tempio dedicato al marito ha voluto loro al suo fianco per la giornata d’inaugurazione. Si percepisce da queste immagini sicuramente una certa commozione, ma al centro c’era una grande felicità e non certo tristezza. Come avrebbe voluto il re dei conduttori, oggi le persone che lo hanno amato e conosciuto sono lì a festeggiarlo e ricordarlo attraverso quello che ci ha regalato nei tanti anni sul piccolo schermo. Rai 1 lo celebrerà presto con una fiction dedicata alla sua vita: il protagonista che lo interpreterà negli anni da adulto, è il talentuoso attore Claudio Gioè.