Giovanna Civitillo, il segreto per un trucco occhi magnetico: “Mettetela sempre così”

La bellissima moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo, ha pubblicato una foto nella quale sfoggia un look e un trucco magnetico: ecco il segreto per realizzarlo anche a casa. 

Giovanna Civitillo ha pubblicato una foto nella quale ha mostrato il suo bellissimo trucco occhi: mai visto sguardo più magnetico e accattivante. Ma come possiamo realizzarlo anche noi a casa per avere lo stesso effetto? Non è assolutamente complicato, anzi. Basta conoscere le giuste tecniche e qualche segreto per un trucco praticamente perfetto e impeccabile. Appare ben evidente, fin da subito, che Giovanna Civitillo ha puntato tutto sulla matita. Si tratta di uno strumento fondamentale per completare il proprio make-up e mettere in risalto anche lo sguardo.

Se indossata in un modo specifico, infatti, lo rende decisamente più accattivante. Quando la si applica lungo la linea delle ciglia superiori e inferiori definisce la forma dell’occhio rendendolo molto più evidente. Importante, da questo punto di vista, creare anche una linea precisa e sfumata al tempo stesso. In questo modo si evidenziano i contorni naturali dell’occhio e donano decisamente più profondità allo sguardo. La matita poi ha anche il vantaggio di essere molto versatile. Mettendola in modi diversi si possono ottenere tanti look. Da quelli più naturali e sobri, fino ad alcuni anche più forti.

Giovanna Civitillo, come realizzarle il trucco per occhi magnetici: la matita non può mai mancare

La bella Giovanna Civitillo, nella foto che ha pubblicato sui social, ha sfoggiato un trucco veramente mozzafiato. Appare evidente che ha applicato la matita sopra la palpebra molle dell’occhio, vicinissimo alle ciglia. Non solo, ha realizzato anche una perfetta sfumatura nella parte inferiore. Come si può realizzare anche a casa? Non è assolutamente difficile, anzi. Basta prendere una matita che sia abbastanza morbida, in modo tale da poterla sfumare bene e non dare allo sguardo un effetto troppo finto e rigido. A questo punto non dovrete fare altro che tracciare una linea dritta sulla parte superiore dell’occhio e sfumare con le dita o con un pennello.

giovanna civitillo trucco occhi
Il trucco agli occhi di Giovanna Civitillo

Per un effetto ancora più inteso potrete anche applicare sopra dell’ombretto. Potrete optare per due colori: marrone per una versione più leggera, nero per una più dark e in generale forte. In seguito, fare lo stesso movimento con la matita sotto l’occhio. Dovrete applicarla anche all’interno per uno sguardo molto più magnetico e d’effetto. La combinazione tra matita all’interno dell’occhio e la sfumatura esterna, leggermente sotto, dona allo sguardo un effetto da gatta che conquista. Potrete anche sfumare leggermente con un ombretto anche nella zona sotto l’occhio. In pochi passaggi avrete un trucco perfetto, proprio come Giovanna Civitillo. Sulle labbra, essendoci concentrate più sullo sguardo, potrete applicare un nude.

Lascia un commento