Harrison Ford, stasera in tv un film strappalacrime con Harrison Ford: è tratto da un’emozionante storia vera

Harrison Ford e Chadwick Boseman sono tra i protagonisti di uno dei film che andrà in onda stasera in tv: è tratto da una storia vera, e anche molto importante. Scopriamo tutti i dettagli su questo particolare lungometraggio.

Harrison Ford è uno degli attori più amati del cinema Hollywoodiano. Nel corso della sua carriera, iniziata negli anni Sessanta, l’attore originario di Chicago ha preso parte a numerosissimi film, nei quali ha interpretato ruoli diversissimi. È stato un contrabbandiere spaziale, nella saga di Star Wars, e un archeologo avventuriero, nella saga di Indiana Jones, ma anche un chirurgo nel film Il fuggitivo e un benestante uomo in carriera, nel remake del film Sabrina, in cui ha interpretato il ruolo che fu di Humphrey Bogart, nel film originale di Billy Wilder. Ruoli molto diversi tra loro, che mostrano e dimostrano il grande talento dell’attore americano.

Più recentemente, Harrison Ford ha interpretato il ruolo di un personaggio realmente esistito: parliamo di Branch Richkey, ex proprietario della squadra di baseball dei Brooklyn Dodgers. Richkey ha compiuto una scelta che, in questo momento, non farebbe alcuno scalpore, ma che negli anni Quaranta è stato rivoluzionario. Richkey ha, infatti, scelto, per la prima volta, uno sportivo nero, come giocatore della sua squadra. Il giocatore di baseball, in particolare, era Jackie Robinson, che è diventato, così, il primo giocatore di baseball nero in una squadra attiva nel campionato ufficiale di baseball americano. Il personaggio di Jackie Robinson, in particolare, è stato interpretato dall’indimenticato Chadwick Boseman, attore americano scomparso nel 2020.

Stasera in tv un film emozionante con Harrison Ford: è tratto da una storia realmente accaduta

Nel corso della sua carriera, naturalmente, Jackie Robinson ha dovuto affrontare il razzismo di un popolo ignorante e cattivo, ma è riuscito, comunque, a raggiungere grandi meriti sportivi, tra i quali un importante contributo per la qualificazione dei Dodgers nelle Word Series. Nel corso del film, diretto da Brian Helgeland e uscito nel 2013, i telespettatori possono assistere ai momenti più importanti della carriera di questo giocatore, e conoscere anche il personaggio di Branch Richkey, scoprendo come i Dodgers si sono qualificati alle World Series. Il film è emozionante e ben girato e scritto, e gli attori hanno svolto un ottimo lavoro nell’interpretare i protagonisti del film.

Stasera in tv Harrison Ford
Chadwick Boseman interpreta Jackie Robinson in ’42 – La vera storia di una leggenda americana’.

Il film, che si intitola ‘42 – La vera storia di una leggenda americana‘, andrà in onda stasera, sabato 9 novembre, a partire dalle ore 21.20 su Twentyseven (Canale 27). Qualora steste leggendo questo articolo in una giornata successiva al 9 novembre, potete recuperare il film in streaming, noleggiandolo su piattaforme come YouTube, Apple Tv e Prime Video. Il lungometraggio è consigliato a tutti gli amanti delle storie di riscatto, dei film emozionanti e coinvolgenti e, in generale, di attori del calibro di Harrison Ford e Chadwick Boseman.

Lascia un commento