“Ho 74 anni e corro alla Maratona di New York: come mi sono classificato quest’anno”

La bellissima e curiosa storia del signor Mario, 74enne corridore che ogni anno partecipa alla prestigiosa Maratona di New York. La storia raccontata da Pomeriggio Cinque

A Pomeriggio 5, trasmissione Mediaset condotta dalla giornalista e conduttrice tv, Myrta Merlino, la storia del signor Mario, un uomo di 74 anni che da oltre 30 partecipa alla prestigiosa e famosa Maratona di New York. Pur non ottenendo risultati soddisfacenti dal punto di vista competitivo, tuttavia il 74enne non ha nessuna intenzione di smettere. “E’ da quando sono bambino che corro”, dice il protagonista di questa simpatica storia alla trasmissione di Canale 5. In totale sono 37 le maratone di New York a cui ha partecipato. Una volta, racconta, ha vinto anche una medaglia, ma non per essere arrivato sul podio, bensì per il risultato esattamente opposto: è arrivato ultimo. Un record al contrario, che Mario, con grande senso dell’umorismo e con il giusto spirito del gioco, prende a ridere. Perché dice, l’importante è stare sempre in movimento.

La storia di Mario, a 74 anni partecipa ancora alla Maratona di New York: “Il mio record personale”

Impressionante, comunque, in tutti i casi l’impegno fisico che questo anziano signore ha profuso per partecipare alla competizione che ogni anno si tiene nella metropoli statunitense. Come ha raccontato a Pomeriggio Cinque, infatti, Mario, per arrivare ultimo alla maratona di New York ci ha impiegato “10 ore, 1 minuto e 50 secondi: non mi sono mai fermato”. In totale ha corso 42 chilometri e 195 metri, arrivando ultimo su 54mila partecipanti. Tanta roba”, commenta Myrta Merlino, impressionata dalla prestazione fisica di un uomo comunque di 74 anni. “Partecipo da 37 anni consecutivi alla maratona. Voglio dire una cosa: quest’anno sono sì arrivato ultimo, ma ho un record. Un anno sono arrivato 900esimo su 30mila partecipanti”. Insomma, le sue soddisfazioni, in tanti anni da maratoneta, è riuscito a prendersele.

maratona
Il signor Mario in collegamento con lo studio di Pomeriggio Cinque. Sulla destra, la presentatrice del programma di Canale 5, Myrta Merlino


Sono in totale 78 le maratone a cui l’uomo ha partecipato nel corso della sua vita. Una passione quindi che lo anima da sempre, e per coltivare la quale ogni giorno segue un rigido allenamento. Ogni mattina, infatti, come ha detto in diretta, collegato con lo studio di Pomeriggio Cinque, si alza presto e trascorre almeno 3 ore a camminare e a correre.
Di sicuro una bella storia, che lancia un messaggio ben preciso: l’attività fisica fa benissimo. Alla salute, alla circolazione, alla mente. 

Lascia un commento