I Fratelli Corsaro, pubblico si ribella dopo il finale su Canale 5: “Sempre la stessa cosa!”

Nella serata di ieri, 2 ottobre, è andata in onda la puntata finale della fiction I Fratelli Corsaro e il pubblico ha messo in atto una vera e propria protesta sui social: c’è qualcosa che non ha proprio convinto. 

Nella serata di ieri, 2 ottobre, è andata in onda l’ultima puntata della fiction Mediaset I Fratelli Corsaro con Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia tra i protagonisti. Il pubblico dopo il finale ha messo in atto una vera e propria protesta sui social e in particolare su X. C’è una cosa che proprio non è piaciuta. Eppure, nonostante le critiche ormai immancabili per quasi tutte le fiction, ci sono stati anche degli apprezzamenti.

Ciò che è piaciuto di più al pubblico è sicuramente il fatto che gli attori sono stati realmente bravi. Fiorello e Briguglia sono entrati perfettamente nella parte dei rispettivi personaggi. L’intreccio anche è risultato piuttosto interessante, con tanto di questioni private interne che non mancano mai. Tra gialli e intrighi, il pubblico è rimasto incollato fino alla fine. Le location palermitane, dunque, non possono mai mancare e sono sempre affascinanti. Ma che cosa non è piaciuto del finale?

I Fratelli Corsaro, pubblico in rivolta dopo il finale: che cosa non è proprio piaciuto

Nel quarto e ultimo episodio de I Fratelli Corsaro, abbiamo visto che Fabrizio si reca a casa di Onofrio Palillo, macellaio e probabilmente usuraio, per intervistarlo. Al suo arrivo, però, lo trova senza vita come fosse stato assassinato. Fabrizio ha fatto dei movimenti troppo strani e questo fa pensare che possa essere stato addirittura lui. Per questo, il giornalista finisce dritto in prigione. A quel punto anche Roberto interviene e fa di tutto per aiutare Fabrizio. Al tempo stesso, però, non vuole abbandonare Monica che sta per partorire. Fisichella interviene per aiutare l’avvocato Corsaro e grazie a tutti questi sforzi Fabrizio riesce ad uscire dal carcere, ottenendo però gli arresti domiciliari.

commenti fratelli corsaro
Alcuni commenti per la fiction Mediaset I Fratelli Corsaro

La situazione va avanti fino al colpo di scena finale ed è proprio qui che il pubblico ha protestato. Secondo il parere di molti, infatti, capita troppo spesso nelle fiction attuali che tanti misteri non vengano risolti nel corso delle puntate, soprattutto nelle ultime. “Classico finale aperto che preannuncia una seconda stagione”, scrive qualcuno. Altri, però, lamentano il fatto che avrebbero voluto saperne di più e che un finale troppo aperto non permette di godere a pieno della visione generale della fiction. “Questi finali aperti ti fanno passare la voglia di seguire una fiction”, si legge e ancora: “Quattro settimane per arrivare al nulla”. insomma, il pubblico avrebbe voluto scoprirne di più e che avessero lasciato solo, eventualmente, un piccolo spiraglio aperto. Del resto abbiamo visto che Roberto ha ricevuto una chiamata misteriosa: suo padre è nei guai.

Lascia un commento