Stili di vita

I segni zodiacali che non ti tradiranno mai (e quelli che lo faranno sempre)

A cura di

In un universo dove le emozioni si intrecciano con le stelle, non tutti i segni zodiacali portano con sé la stessa idea di fedeltà. Alcuni vivono le relazioni come promesse scolpite nel marmo, altri, invece, come esperienze da vivere intensamente, senza necessariamente giurare eterna lealtà. E allora: quali segni zodiacali sono incapaci di tradire? E chi, invece, potrebbe spezzare il cuore altrui con più leggerezza? Scopriamolo insieme, segno per segno.

I segni zodiacali più fedeli in assoluto

Toro

Con il Toro, l'amore è una cosa seria. Governato da Venere, questo segno cerca stabilità, sicurezza e affetto duraturo. Il Toro è possessivo, certo, ma proprio perché quando ama, lo fa con tutto se stesso. Tradire? Nemmeno nei sogni.

Cancro

Il romantico dello zodiaco. Il Cancro mette il cuore in ogni gesto, e la famiglia, reale o desiderata, è sempre al centro della sua visione del mondo. È talmente emotivamente coinvolto da non riuscire nemmeno a immaginare un tradimento.

Vergine

Precisa, razionale, attenta ai dettagli e anche profondamente leale. La Vergine non si lascia andare facilmente in amore, ma quando si lega a qualcuno, lo fa con coerenza e rispetto. Il tradimento, per lei, è una forma di disordine morale.

Capricorno

Ambizioso e responsabile, il Capricorno è uno che non gioca con i sentimenti. Prende ogni relazione come una costruzione da portare avanti nel tempo. La fiducia è un valore fondante per lui, e difficilmente la spezzerà.

I 3 segni zodiacali più inclini al tradimento

Gemelli

La sua natura doppia e irrequieta rende il Gemelli uno dei segni meno prevedibili in amore. Ama il gioco, le novità, le conversazioni frizzanti. Ma quando la routine si fa sentire potrebbe cercare stimoli altrove. Senza troppe colpe.

Sagittario

Libero per definizione, il Sagittario teme ogni tipo di costrizione, anche quella affettiva. È un esploratore dell'anima e del mondo, e questo può portarlo a varcare confini che altri considererebbero sacri. Anche quelli della fedeltà.

Ariete

Impulsivo, passionale, carico di energia: l’Ariete si lancia nelle relazioni con entusiasmo, ma può anche lasciarsi trasportare dai desideri del momento. Non è un traditore seriale, ma può esserlo per istinto, più che per scelta.

Quali sono i segni zodiacali più traditori in assoluto.

I 3 segni zodiacali "borderline": bisogna stare attenti, ma non troppo

Leone

Il Leone ama essere al centro dell’attenzione e ha bisogno di sentirsi desiderato. Se questo viene a mancare, può cadere in tentazione. Ma attenzione: se è davvero innamorato, saprà restare fedele purché venga adorato come merita.

Acquario

Indipendente, cerebrale, anticonvenzionale. L’Acquario non tradisce per passione, ma può farlo per ideologia. Se si sente compresso o non compreso, potrebbe cercare nuove connessioni, anche se ciò significa rompere un patto.

Bilancia

Ama l’armonia e l’estetica, ma è anche eternamente indecisa. La Bilancia ha bisogno di sentirsi amata e corteggiata, e in assenza di questo può lasciarsi sedurre. Non per cattiveria, ma per insicurezza affettiva.

I segni zodiacali più imprevedibili: occhio a vigilare sempre

Pesci

I Pesci vivono in un mondo tutto loro, fatto di emozioni e sogni. Quando si sentono trascurati o non compresi, possono cercare rifugio altrove, ma lo faranno sempre con una malinconia struggente. Tradiscono, sì, ma con il cuore spezzato.

Scorpione

Il più magnetico e misterioso dello zodiaco. Lo Scorpione è estremamente passionale, e questo lo rende potenzialmente pericoloso in amore. Non è che tradisca facilmente, ma può farlo se si sente tradito per primo anche solo emotivamente.

Ultima Modifica: 2 Maggio 2025 09:54

A cura di