Il completo di Caterina Balivo per la moda autunno 2024: la migliore alternativa al classico tailleur

Caterina Balivo sfoggia il completo da avere in questa stagione: un gioco di colori e una linea unici.

Non ne sbaglia una Caterina Balivo in fatto di moda e stile. Dopo la lezione di stile grazie a uno degli ultimi outfit indossati in diretta su Rai 1, stavolta ha davvero stupito i telespettatori, ancora una volta con qualcosa di assolutamente meraviglioso. Questa volta ha optato per tinte brillanti, che spesso si tende a mettere da parte quando l’estate finisce e le temperature calano. Chi lo ha detto che occorre abbandonarsi a tinte neutre e cupe con l’arrivo dell’autunno?

L’outfit scelto dalla popolare conduttrice campana risulta ideale per la televisione in diretta, dove la luce dei riflettori tende a spegnere i colori troppo scuri o a saturare quelli troppo accesi. I colori scelti mantengono invece una presenza vibrante sullo schermo, e il fatto che sia un completo dallo stile minimalista mette in risalto non solo i colori, ma anche la silhouette, risultando sobrio ma incisivo. In definitiva, è un capo che unisce eleganza, freschezza e versatilità, facendolo diventare un vero must-have per chi cerca di luminoso e adatto a molteplici contesti. Adatto anche se si è lontani ed estranei al mondo della televisione, per un aperitivo oppure una normale giornata di shopping o lavoro: vediamolo nel dettagli

Caterina Balivo e il completo must-have a La Volta Buona: blu e verde acqua brillano!

Un completo blu e verde acqua, come quello indossato da Caterina Balivo su Rai 1 a La Volta Buona, è un capo davvero interessante per l’autunno, soprattutto per come riesce a illuminare la figura ea valorizzare l’abbronzatura. Il contrasto tra il blu, un colore elegante e profondo e il verde acqua, che porta freschezza e luminosità crea un effetto cromatico sofisticato, ma allo stesso tempo vivace. Questi colori insieme riflettono la luce e danno un aspetto radioso a chi li indossa, specialmente se l’incarnato è ancora dorato dall’estate.

caterina balivo
Il completo di Caterina Balivo indossato lunedì per la diretta de La Volta Buona su Rai 1

Il tessuto leggero simile al lino, si sposa benissimo con i primi giorni autunnali, quando le temperature sono ancora miti, ma la voglia di indossare colori più intensi e sobri inizia a farsi sentire. Il lino o tessuti simili, anche in autunno danno un’idea di leggerezza e fluidità, senza essere troppo pesanti. L’allaccio alle spalle e il taglio dritto e basic del completo rendono il look versatile e adatto a diverse occasioni: può essere perfetto sia per un impegno formale, in cui si vuole essere eleganti senza esagerare, sia per una situazione più casual e rilassata. Che dire poi dello smalto rosso sulle unghie? Una scelta di stile assolutamente impeccabile.

Lascia un commento